Eventi e cultura
7 Febbraio 2014
Itinerando organizza tour alle sale usate come magazzini situate sotto al livello del cortile

Castello Estense, visite agli “imbarcaderi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Imbarcaderi - 27 apr 2010Domenica 9 febbraio il castello Estense di Ferrara apre in esclusiva le sue sale meno conosciute al grande pubblico, che potranno essere visitate con l’accompagnamento di una guida turistica. Itinerando offre a cittadini e turisti visite guidate speciali al complesso degli imbarcaderi, gli ambienti situati sotto al livello del cortile all’altezza del fossato, oggi location ideale per convegni, ricevimenti e matrimoni.

L’iniziativa rappresenta una preziosa opportunità per conoscere le ampie sale che avevano funzione di magazzini di corte e da cui si accedeva al pontile, punto di imbarco per raggiungere con piccole barche, o bucintori dorati, le Delizie del territorio collegate al castello da una fitta rete di vie d’acqua. Per l’occasione, i partecipanti alla visita guidata potranno anche ricevere informazioni sulla possibilità di fruizione delle sale per ricevimenti e congressi.

Le partenze sono previste ogni mezzora dalle 10:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 16. Il punto di ritrovo è nella biglietteria museale. L’iniziativa è a pagamento e per informazioni è possibile contattare la biglietteria del castello allo 0532.299233 oppure scrivendo a castello.estense@provincia.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com