Eventi e cultura
5 Febbraio 2014
I campioni nazionali Fisb Baraldi e Malagoli hanno partecipato alle riprese del nuovo singolo

Due sbandieratori ferraresi nel video di Elisa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Dazi Trump. Calvano: “Batta un colpo la destra”

"I dazi al 30% nei confronti dell’Unione Europea, messi nero su bianco da Trump, sono un danno per tutta l’economia europea, ma soprattutto per le regioni che esportano più, come la nostra Emilia-Romagna"

elisa sbandieratori fisbLa Federazione Italiana Sbandieratori (Fisb) e in particolare gli sbandieratori del Palio di Ferrara sono protagonisti nell’ultimo emozionante video di Elisa, la bravissima cantautrice italiana che sta riscuotendo grandi consensi grazie all’ultimo album “L’anima vola”.

Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli della contrada di San Giacomo dell’Ente Palio di Ferrara, campioni italiani in carica nella specialità della Coppia Tradizionale (Baraldi lo è anche nella specialità del Singolo Tradizionale), hanno infatti preso parte alle riprese di “Un filo di seta negli abissi”, che rappresenta il nuovo singolo di Elisa. Accompagnati dal vice presidente Fisb Marco Malossi e dal segretario nazionale Marco Poletti, Giacomo e Andrea hanno dedicato l’intera giornata di venerdì 24 gennaio a questa fantastica esperienza. Esperienza che per i due campioni nazionali arriva dopo aver sbandierato in Cina per la prima sfilata di Fendi in quella nazione e negli Stati Uniti in California a Newport.

“Siamo partiti presto al mattino – raccontano Malossi e Poletti – per essere negli studi di registrazione di Milano in tempo per girare, prima di pranzo, tantissime scene di bandiere. Giacomo e Andrea sono stati vestiti di nero e hanno utilizzato bandiere realizzate dallo staff della produzione su nostra precisa indicazione. Bandiere la cui tela era decisamente più pesante e, dunque, difficilissime da maneggiare. Per tutto il giorno i due sbandieratori di Ferrara hanno “giocato” con l’insegna, restando ai cordialissimi ordini dei registi Latino Pellegrini e Mauro Simionato che, con grande discrezione, hanno diretto in maniera magistrale le riprese”.

elisa sbandieratori fisb 2Al termine delle riprese, poi, Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli hanno incontrato personalmente Elisa Toffoli. “Una persona disponibilissima, un’artista davvero completa, che ha anche apprezzato la nostra arte, interessandosi direttamente. Una giornata emozionante e un’esperienza unica”.

GUARDA L’ANTEPRIMA VIDEO DI REPUBBLICATV

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com