Politica
2 Febbraio 2014
Il candidato del centrodestra apre a un confronto: “Solo dialogo”

Forza Italia-Ppf, punti di contatto

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ferrara attiva le misure antismog

Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Vittorio Anselmi

Vittorio Anselmi

“Sono consapevole che questo mio intervento, a pochi giorni dalla formalizzazione della mia candidatura, può sembrare strumentale e politicamente “scorretto”. Non mi preoccupa”. Interviene con un commento su Estense.com Vittorio Anselmi, candidato di Forza Italia a rappresentare la coalizione di centrodestra, per tendere la mano a Progetto per Ferrara su alcuni temi caldi della città.

“Sono sinceramente interessato – scrive Anselmi – ad aprire un dialogo sui temi che avete (Ppf e Partito Pirata, ndr) messo al centro dell’attenzione, e che riguardano il futuro della nostra città. Anch’io ho un progetto per Ferrara, ed in questo progetto una parte rilevante è occupata dalla preoccupazione per il destino del Sant’Anna come di altre importanti parti della città; per il rapporto sperequato con il colosso Hera e di conseguenza tutte le scelte che ricadono sulla salute dei cittadini e così via. In questi anni i comitati civici e PpF hanno saputo catalizzare una grande attenzione e mettere al centro del dibattito temi e problemi rilevanti. Non sempre ho condiviso soluzioni, toni e metodi. Ma di fronte all’atteggiamento inerte, passivo e senza futuro di questa amministrazione, credo sia necessario unire gli sforzi per cambiare”.

A stretto giro di posta, anzi di post, arriva la replica di Tavolazzi, che augura al forzista “di riconquistare per il centro destra, che in questi anni, eccezioni a parte, più che opposizione ha fatto da sponda a un Pd ormai alla frutta, la credibilità politica necessaria per rappresentare una seria alternativa al Pd. Sui temi che ci stanno a cuore (economia e lavoro, presidio ospedaliero in città, tutela dell’ambiente e della salute, emancipazione da Hera e politica virtuosa dei rifiuti fino allo spegnimento del cancrovalorizzatore, sana gestione dei beni comuni, democrazia e partecipazione), troverà in noi sempre un alleato scevro da pregiudizi politici”.

Prove di contatto? Contattato telefonicamente Anselmi fa un piccolo passo indietro, assicurando che la sua “Non è una apertura, ma un modo per dire che su alcuni temi le civiche non sono da sole”. Eppure a Tavolazzi è sfuggita la parola “alleato”. “È prematuro parlare di intesa – ribatte il canidato di centrodestra -, però voglio parlare e ragionare a tutto campo su tutto quello che riguarda la città. Solo così si può fare del bene a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com