Poggio Renatico
1 Febbraio 2014
La sfilata serale dei carri illuminati si ripresenta per la prima volta dopo il terremoto

Torna il carnevale notturno a Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Furto e maltrattamenti. Due uomini finiscono in carcere

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Poggio Renatico e Terre del Reno hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione emessi nei confronti di un 36enne e di un 50enne, rispettivamente responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona

carnevale (1)Poggio Renatico. Tornerà, e lo farà in grande stile, con la ripresa dell’appuntamento in notturna, il carnevale dei bambini di Poggio Renatico, organizzato dal comitato carnevale con il patrocinio del Comune. La 44esima edizione proporrà due sfilate diurne domenicali: il 9 marzo, con l’apertura affidata alla contrada di San Giacomo del Palio di Ferrara, e il 16 marzo, con la partecipazione delle auto della scuderia Ferrari club di Cento. Il corso mascherato sarà colorato dalle creazioni delle storiche società carnevalesche, che con i loro tanti volontari sono già al lavoro con la cartapesta, e animato da clown, giocolieri e gruppi mascherati. Non mancheranno neppure i tanti punti ristoro, con le specialità più golose.

“Il carnevale notturno tornerà per la prima volta dopo il terremoto – anticipa il presidente del comitato Loriano Vaccari -. Sospeso l’anno scorso, verrà ripreso il 31 maggio, con la partecipazione straordinaria della band dei Fev, che sta lavorando al nuovo cd, dopo il grande successo di ‘BellEmilia’”. La notturna poggese sarà preceduta dall’uscita dei carri illuminati in occasione della festa di primavera di Coronella, il 10 maggio. “Il nostro carnevale è una bella e importante tradizione del nostro territorio, nata e rimasta veramente a misura di bambino e di tutta la famiglia – rimarca l’assessore alla cultura Elettra Garuti -. L’amministrazione la sostiene da sempre, anche per la sua notevole valenza aggregativa. Non soltanto, infatti, perché vi partecipano moltissime persone, anche da fuori Poggio Renatico, ma anche per il collante che è capace di creare fra i tanti carristi che vi lavorano praticamente tutto l’anno e le associazioni di volontariato che collaborano: un paese unito da una manifestazione di rilievo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com