Comacchio
30 Gennaio 2014
L'artista bolognese Stefano Bicocchi presenterà il suo ultimo lavoro: Recital

Il comico Vito in anteprima a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

Alcol ad under 14, carabinieri denunciano 2 persone

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Comacchio nell'ultimo week end con i militari che, in abiti civili, hanno controllato un locale che serviva bevande alcoliche a un gruppo di ragazzini con meno di 14 anni

Vito 1Comacchio. Venerdì 31 gennaio andrà in scena a Palazzo Bellini l’attesissima anteprima dell’artista bolognese Vito. Dopo il successo dello spettacolo inaugurale, che ha visto calcare il palco della sala polivalente altri due numeri uno, come Pizzocchi e Vasumi, questo secondo appuntamento del cartellone serale di “Comacchio a Teatro”, la stagione teatrale dell’Amministrazione comunale, realizzata da Teatro dell’Aglio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, prosegue all’insegna della comicità. Non mancherà naturalmente quella vena poetica che rende lo spettacolo unico.

Stefano Bicocchi, in arte Vito è un artista di razza, affermatosi oltre che sui palcoscenici teatrali anche con memorabili interpretazioni su piccolo e grande schermo. Il comico bolognese presenterà al pubblico comacchiese il suo ultimo lavoro, Recital, scritto a quattro mani con Maurizio Garuti. Una ricchissima selezione di materiali di nuova produzione così come di quelle storie e di quei personaggi che costituiscono i cavalli di battaglia dell’artista bolognese, trascineranno lo spettatore in un caleidoscopio di personaggi e storie, in un mondo irresistibile che parla di infanzia e di ‘emilianità’.
Donne e uomini della pianura padana, personaggi zavattiniani legati alla terra e quindi al buon cibo e all’amore, partendo da Bertoldo, passando per Zavattini e approdando al Fellini di Amarcord e delle sue donne enormi. Storie vere e storie inventate; personaggi fantastici e personaggi reali. Tutti accumunati dall’essere surreali, dal vivere nel confine dell’assurdo. Vivere in quel mondo dove la fame faceva i bambini e dove i circhi miseri di provincia erano costretti, durante le permanenze a cucinare i leoni che, essendo magrissimi, non sfamavano nessuno. La cucina dell’Artusi, quella delle città della bassa, ossia quella stessa pianura che Zavattini amava descrivere con una riga e che quando c’è la nebbia diventa un tutt’uno tra cielo e terra. Quello di Vito è uno spettacolo comico ed al tempo stesso poetico, che si tinge a tratti di quel lirismo tipico delle narrazioni popolari d’altri tempi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. La biglietteria sarà operativa dalle ore 20. Info e prenotazioni al numero 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com