Eventi e cultura
30 Gennaio 2014
Nella splendida location ferrarese una serata rinascimentale tra danze, spettacoli e musica

Ballo in maschera al Castello Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

castello estenseSabato 1 marzo si terrà l’evento intitolato “Ballo in maschera con Lucrezia”, nel contesto del carnevale rinascimentale, in cui si potrà vivere l’atmosfera delle feste a palazzo. La location è lo splendido Castello Estense, con i suoi imbarcaderi, il delizioso cortile e l’imponente piazza d’armi. Nel corso della serata, si alterneranno danze, spettacoli e musica, tutto all’insegna dei baccanali dedicati a Lucrezia ed Alfonso.

Il menù della cena che verrà servita nel corso della serata è composto da salumi e formaggi, vellutata di zucca agli aromi antichi, pasticcio di maccheroni, lombo di maiale “alla rinascimentale”, petto di vitella imbottito accompagnato da salsa verde, sogliole in salsa di pere, cipolline in aceto balsamico, zucca arrostita, erbe di campo all’uva e pinoli e dolci di credenza come pampepato e torte varie.

La serata è organizzata da Susanna Tartari e Adelaide Vicentini, in collaborazione della contrada rione San Paolo. Il costo della serata, comprensiva di banchetto seduto, è di 60 euro. Per informazioni e prenotazioni, basta scrivere all’indirizzo balloinmascherarinascimentale@gmail.com oppure chiamare il 347 8920279 o il 347 0827128. E’ obbligatoria la prenotazione entro il 21 febbraio in caso di partecipazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com