Eventi e cultura
22 Gennaio 2014
Spettacolo e letture di poesie in vernacolo nella serata curata dalla Pro Loco

“Al Tréb dal Tridèl”, Ferrara e il suo dialetto

di Redazione | 1 min

Bruno Zannoni e Marco ChiariniVenerdì 17 gennaio  in occasione della Giornata Nazionale del Dialetto si è svolto un incontro nella sede della Pro Loco di Ferrara, a cura dei soci del Cenacolo Dialettale Ferrarese “Al Tréb dal Tridèl”.

Dopo il saluto di Paolo Orsatti della Pro Loco e di Marco Chiarini presidente del Tréb si sono alternati, nella lettura di loro poesie in vernacolo, gli autori: Francesco Benazzi, Maurizio Musacchi, Roberto Pavani, Bruno Zannoni, Josè Peverati. Hanno inoltre proposto testi di altri poeti: Cristina Rossi, Luciano Basaglia, Mario Montano, Marco Chiarini. Infine Rino Gardenghi, esilarante attore dialettale, ha dato un saggio del suo spettacolo “Mi diverto e mi piace raccontare”.

Risate e applausi del pubblico hanno sottolineato il piacevole pomeriggio che si è concluso con un brindisi e con l’assaggio di brazadèla, luìn e grùstal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com