Sport
17 Gennaio 2014
Bulgarelli ribadisce: “La sua presenza non è sacrificio, ma investimento”

Alessandro Amici approda sul pianeta Mobyt

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

Alessandro Amici

Alessandro Amici

di Eleonora Manfredini

Alessandro Amici è approdato sul pianeta bianco azzurro: oggi è ufficiale. Un arrivo silenzioso quello del nuovo giocatore della Mobyt. Mercoledì ha varcato le mura estensi,  si è sottoposto alle visite mediche di rito e si è allenato con Flamini mentre il resto della squadra era impegnata nell’amichevole contro Imola. Stasera la presentazione al palazzetto. Presenti in sala stampa il presidente Fabio Bulgarelli e il DS Andrea Pulidori insieme ad un Amici ancora “fresco” di allenamento.

Parla il DS per primo: “ Anche se non sono il presidente dico che questo è l’ultimo acquisto della stagione. L’ultimo doveva già essere Flamini, poi gli infortuni ci hanno portato a dover rimettere mano al nostro organico. Abbiamo scelto un giocatore che fosse utile al nostro progetto e che non fosse una semplice aggiunta numerica. Abbiamo respinto anche diverse richieste di giocatori interessati a venire a Ferrara, dato che ora questa piazza sta cominciando a diventare piuttosto appetibile. Inizialmente non avevamo pensato a lui, perché credevamo che da Pesaro non si muovessero giocatori. Poi c’è stata questa possibilità. Alessandro è un ragazzo motivato e si è presentato in maniera umile, ci è piaciuto. Sicuramente questo giocatore ha l’ambizione di giocare in categorie più alte, la nostra idea è di fargli raggiungere tali categorie con la Mobyt.  Ci aspettiamo dal pubblico una grande risposta, anche per onorare gli sforzi della società e del Presidente Bulgarelli, che ringrazio per aver reso questa operazione possibile, così come c’è da ringraziare anche il presidente di Pesaro Ario Costa. Siamo riusciti tra le varie peripezie a tesserare Alessandro solo mezz’ora fa: domenica sarà dei nostri!”.

Il nuovo arrivo in casa bianco azzurra è un giocatore di talento, utile per dare maggiore ritmo al palleggio in fasi in cui la manovra rallenta, il suo ruolo è ala piccola, ma è perfettamente in grado di ricoprire anche il ruolo di ala forte. Presumibilmente ci si affiderà a lui per rendere più imprevedibile il gioco della Mobyt.

Il microfono passa ad Alessandro Amici che dichiara di avere grande voglia di rimettersi in gioco con umiltà. “Vengo da una mezza stagione a Pesaro che è stata deludente, per me e per la società, dato lo scarso rendimento.  Questo campionato lo conosco molto bene,  vi giocavo tre anni fa. La società mi è parsa molto disponibile e il gruppo molto unito. Credo che insieme, lavorando sodo, ci si potrà togliere diverse soddisfazioni. Ho fatto solo un allenamento con tutta la squadra ma queste sono le sensazioni che ho avvertito. Inoltre ci sono elementi di esperienza come Simone Flamini e due americani che mi hanno sorpreso per la loro umiltà”.

Fabio Bulgarelli ribadisce le parole di Pulidori in merito all’arrivo di Alessandro Amici ed aggiunge: “La presenza di questo ragazzo nel nostro staff non è da considerarsi un sacrificio, bensì un investimento. Ormai abbiamo ripetutamente dichiarato che l’obbiettivo non è più la salvezza ma è raggiungere la Gold entro quest’anno. L’asticella si è alzata grazie a quello che hanno dimostrato i giocatori, purtroppo gli infortuni ci hanno ostacolato. Abbiamo deciso di investire su Alessandro in quanto coach Furlani lavora con squadre di 10 giocatori, volevamo rendere completa la sua rosa, anche per sgravare Mays, Ferri, Jennings e Benfatto di responsabilità aggiuntive e far giocare questi ragazzi più tranquilli”. Il Presidente della Pallacanestro Ferrara prosegue elogiando il suo Direttore Sportivo: “Vanno fatti i complimenti ad Andrea che è riuscito a portare alla Mobyt il miglior giocatore sul mercato in questo momento, rispettando quello che era il nostro budget”.

La prossima partita degli uomini di Furlani sarà domenica al PalaMIT2B contro Matera, Bulgarelli invita nuovamente il pubblico ad affollare gli spalti: “Domenica sarà una partita difficile, veniamo da due sconfitte consecutive, siamo stati agganciati e non deteniamo più il primato solitario. Ci sarà da pensare a Matera, non guardiamo ad Agrigento che insegue prepotentemente, guardiamo a noi”.

Domenica al palazzetto una novità: la vendita della maglia bianca con la scritta Mobyt nella parte anteriore e nella parte posteriore le firme dei giocatori. Questa t-shirt ha fatto la sua uscita inaugurale per la cena natalizia in cui ad ogni ospite è stata regalata la maglietta della Pallacanestro Ferrara. Da domenica sarà possibile acquistarla.

“Anche questo fa parte di un progetto, quello di organizzare la società sempre al meglio con novità e migliorie, da tutti i punti di vista, come ad esempio la cura del merchandising”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com