Eventi e cultura
19 Dicembre 2013
Ultimo appuntamento del primo ciclo del corso interattivo di approfondimento per genitori

Quando i figli aiutano i genitori a crescere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo appuntamento al Book club “Maestre”

Quinto e ultimo appuntamento con il Book club “Maestre”, L’iniziativa nata da un’idea di Carolina Capria, la quale, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Maestre. Disobbedire e ascoltare sé stesse grazie a cinque scrittrici”, ha proposto di ampliare il raggio d’azione del suo bookclub, che dal 2019 si svolge a Milano e online

adolescenti genitoriProsegue il corso interattivo di approfondimento per i genitori, organizzato da Fidapa – sezione di Ferrara, da Promeco, dall’ Istituto Comprensivo Statale n. 5 ” Dante Alighieri” e dal Comitato genitori d’ Istituto.
Giovedì 19 dicembre dalle ore 17:30 alle 19:30 si terrà il secondo appuntamento, condotto da Alberto Urro, operatore Promeco, dal titolo: “Adolescenti terapeuti? Quando i figli aiutano i genitori a crescere”.
Anche quest’ incontro al pari del precedente, tenutosi lo scorso giovedì, avrà luogo presso la Sala della musica, Chiostro di San Paolo, via Boccaleone 19 Ferrara.
Con questo appuntamento si conclude il primo ciclo di incontri specificamente rivolto ai genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Il corso prevede: a gennaio due ulteriori incontri, condotti da Deanna Marescotti, psicologa counselor, in cui saranno affrontate tematiche prevalentemente rivolte ai genitori degli alunni della fascia di età 3-10 anni e a febbraio, un incontro finale, in cui i relatori affronteranno insieme il tema “Cominciare e continuare bene. Accompagnare i figli nella crescita.”
Per l’ intero programma si puo’ consultare il sito dell’ Istituto Comprensivo Statale n. 5 ” Dante Alighieri” : www.alighierife.it, nella sezione notizie importanti.

Referenti del progetto: Valeria Ferraresi (docente – referente d’ Istituto) e Cristina Pellicioni (referente genitori e Fidapa).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com