Bondeno
14 Dicembre 2013
Nortic Walking per essere concretamente vicini alle popolazioni sarde colpite dall'alluvione

Bondeno aderisce al progetto“Camminare per ripartire”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Telecamere a Bondeno. Si amplia la rete di controllo del territorio

L'obiettivo è quello di un territorio sempre più sicuro e gli strumenti per arrivare a questo obiettivo sono molteplici: controlli degli agenti, sinergia tra le forze di polizia, collaborazione dei cittadini nelle segnalazioni, ed estensione della rete di videosorveglianza

Si schianta con la moto dopo il pranzo in famiglia. Muore il 45enne Stefano Angelini

Tragedia a Gavello, frazione del territorio comunale di Bondeno, dove - durante il pomeriggio di venerdì 26 dicembre - Stefano Angelini, imprenditore agricolo 45enne di Scortichino, è morto dopo un terribile incidente mentre era a bordo della proprio moto da cross, andando a schiantarsi contro il muro di uno degli edifici dell'azienda agricola di via Comunale che gestiva insieme al fratello

Bondeno, nuovi punti luce sul territorio

Miglioramento dell’illuminazione pubblica del territorio: il Comune prosegue nell’impegno rivolto alla riqualificazione e all’estensione del servizio sul territorio

nordic walking 2Bondeno. Anche Bondeno aderisce al progetto “Camminare per ripartire”. Domenica 15 dicembre l’associazione sportiva dilettantistica Dimensione Nordic Walking organizzerà una passeggiata di poco più di sei km lungo il percorso “Gamberone” del Nordic walking park locale, il primo ad essere realizzato nella provincia di Ferrara. L’appuntamento è fissato per le ore 9.45 presso il parco comunale G. Grandi, di fronte al centro commerciale I Salici.

“Camminare per ripartire” è una iniziativa promossa dalla Scuola Italiana Nordic Walking “per essere concretamente vicini alle popolazioni sarde colpite dalla violenta alluvione”. Il progetto è stato sottoscritto in tutta Italia da numerosi gruppi di nordic walking.

“Quanto raccolto – spiegano i referenti nazionali Pino Della Sega e Fabio Moretti – verrà poi affidato direttamente agli istruttori che operano nelle zone colpite dall’alluvione e che, vivendo in prima persona le difficoltà, sapranno meglio individuare le necessità più impellenti ed utilizzare questi fondi nel modo più adeguato ed efficace possibile come già fatto con grande soddisfazione per la precedente raccolta (lo scorso anno con il terremoto in Emilia)”.

Il programma dell’iniziativa prevede la partenza attorno alle 10. Vista la facilità ed accessibilità del percorso, tutti possono partecipare, anche chi non possiede bastoncini, in quanto gli verranno forniti dall’organizzazione. Per informazioni contattare  Davide Ranuzzi (339 2735082, o ranuzzidavide@alice.it) o Francesco Lazzarini (347 0835343, o francesco_1127@libero.it).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com