Torna “Vai col liscio” al Centro 2000
Si torna a ballare il liscio al Centro 2000 di viale Matteotti a Bondeno: questa sera (giovedì 18) alle ore 21 presso la tensostruttura esterna
Si torna a ballare il liscio al Centro 2000 di viale Matteotti a Bondeno: questa sera (giovedì 18) alle ore 21 presso la tensostruttura esterna
Delle tante iniziative in programma nel corso dell’anno, sicuramente la “Motoporchetta” è quella che vince il premio dell’originalità per quanto riguarda il museo delle “Glorie Italiane” di Scortichino
I lavori sono stati riprogrammati e la Provincia di Ferrara ha reso note le nuove date. Da venerdì 19 settembre, infatti, cambia la viabilità in corrispondenza dell’incrocio in cui confluiscono la sp69 Virgiliana, la sp9 in direzione Casumaro e via Borgatti
Oltre 446 mila euro da Atersir ai comuni della provincia di Ferrara, grazie al Fondo d’Ambito previsto dalla Legge Regionale n. 16/2015 che ha identificato nella prevenzione e nel riciclaggio le priorità nella gestione dei rifiuti
Sono in corso e dovrebbero concludersi oggi pomeriggio (17 settembre) i lavori per la sostituzione dell’elettrodotto aereo di via Borgatti a Bondeno
Bondeno. Anche Bondeno aderisce al progetto “Camminare per ripartire”. Domenica 15 dicembre l’associazione sportiva dilettantistica Dimensione Nordic Walking organizzerà una passeggiata di poco più di sei km lungo il percorso “Gamberone” del Nordic walking park locale, il primo ad essere realizzato nella provincia di Ferrara. L’appuntamento è fissato per le ore 9.45 presso il parco comunale G. Grandi, di fronte al centro commerciale I Salici.
“Camminare per ripartire” è una iniziativa promossa dalla Scuola Italiana Nordic Walking “per essere concretamente vicini alle popolazioni sarde colpite dalla violenta alluvione”. Il progetto è stato sottoscritto in tutta Italia da numerosi gruppi di nordic walking.
“Quanto raccolto – spiegano i referenti nazionali Pino Della Sega e Fabio Moretti – verrà poi affidato direttamente agli istruttori che operano nelle zone colpite dall’alluvione e che, vivendo in prima persona le difficoltà, sapranno meglio individuare le necessità più impellenti ed utilizzare questi fondi nel modo più adeguato ed efficace possibile come già fatto con grande soddisfazione per la precedente raccolta (lo scorso anno con il terremoto in Emilia)”.
Il programma dell’iniziativa prevede la partenza attorno alle 10. Vista la facilità ed accessibilità del percorso, tutti possono partecipare, anche chi non possiede bastoncini, in quanto gli verranno forniti dall’organizzazione. Per informazioni contattare Davide Ranuzzi (339 2735082, o ranuzzidavide@alice.it) o Francesco Lazzarini (347 0835343, o francesco_1127@libero.it).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com