Sabato 14 dicembre, alle ore 16.30, si inaugura, presso la galleria d’arte “il Rivellino” del Club Amici dell’Arte, la “Antologica personale di Pittura” di Paolo Fabbri che sarà presentata dalla figlia Elisabetta.
Permeata da una intrinseca religiosità, la sua opera si esprime su di un versante di francescana meraviglia per il creato tutto. Uno stupore, quasi un’ansia di Laude, vibra nelle sue tele, spesso di piccole dimensioni, che raffigurano prati innevati, un volto sereno, un paesaggio alpino o della nostra pianura; sempre dalle sue immagini ci giunge un messaggio di idillica armonia, come se fosse la gratitudine dell’autore per tanta ricchezza di colori, di lontani profili di colli e montagne. Sincera e sostenuta la sua tecnica che si esprime in una pittura raffinata che rifugge da ogni “ismo” e si offre allo sguardo dell’appassionato nella sua verità più limpida ed innocente.
Paolo Fabbri, pittore e miniaturista, nato a Saletta nel 1919, è plurinvitato a numerose e varie mostre internazionali e nazionali ed ha allestito 50 personali in prestigiose gallerie, confezionando una sessantina di premi internazionali e 130 nazionali. Direttore per 21 anni della Libera Scuola d’Arte Pomposiana di Ferrara, viene nominato per meriti culturali “Professore d’arte” a Fidenza, mentre consegue due lauree H.C. in discipline artistiche e viene nominato “socio Promotore” dell’Unione Mondiale della Cultura. Un curriculum di tutto rispetto, a cui si potranno aggiungere ancora diverse note data la fertile produzione di Fabbri, che evidentemente ha trovato nel pennello il suo elisir di lunga vita.
La mostra sarà aperta fino al 20 dicembre, visitabile tutti i giorni, tranne i pomeriggi di domenica e giovedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com