Eventi e cultura
11 Dicembre 2013
Seconda edizione dell'iniziativa dal 12 al 29 dicembre al chiostro di San Paolo

Mercatino equo-solidale di Natale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

mercatino equo solidaleA partire da giovedì 12 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e fino al 29 dicembre, a Ferrara ci sarà nuovamente l’opportunità di acquistare regali a prezzo contenuto e con una speciale attenzione alla qualità dei prodotti e all’etica dei processi di realizzazione.

Come lo scorso anno nel Chiostro di San Paolo in piazzetta Schiatti 3 l’Associazione Equosolidale Onlus presenta il mercatino natalizio esclusivamente con prodotti equo–solidali provenienti dal sud del mondo. I prodotti in vendita vengono scelti nel rispetto dei diritti dei produttori oltre che della qualità dei prodotti proposti al consumatore.

La scelta di articoli fra cui selezionare i regali “giusti” è ampia: presepi andini dal Perù e dalla Bolivia, prodotti di cosmesi a base di olio di Argan del Marocco, oggetti in pietra saponaria provenienti dal Kenia, giocattoli in stoffa dalle Filippine, colorate ceramiche dal sud est asiatico, jeans per uomo e donna realizzati con cotone proveniente dal Mali, borse in cotone e iuta direttamente dal Bangladesh e dall’India, incensi e candele dalla Thailandia e cartoleria dal Nepal e dallo Zimbabwe.

Il ricavato del mercatino sarà devoluta alla Comunità Emmaus di San Nicolò che da anni si batte contro la povertà e l’emarginazione sociale ed economica nella nostra provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com