
Francesco Maria Avato, direttore dell’istituto di medicina legale
Si è tenuta presso l’Hotel “Villa Regina” di Ferrara l’assemblea costitutiva dell’associazione medico-legale “Ariostea”, annessa alla “Federazione delle Associazioni Medico- Legali Italiane”.
L’organismo ha per scopo la tutela della professionalità medico-legale in tutte le sue espressioni, di assumere iniziative di sensibilizzazione sulla qualità della prestazione specialistica nei confronti dei referenti professionali come garanzia di equità per cittadini ed istituzioni e si propone di rappresentare un riferimento per gli associati sia per problemi di ordine deontologico e professionale, sia di promuovere incontri di aggiornamento e formazione.
Alla unanimità sono stati eletti quali socio onorario il Prof. Francesco Maria Avato, direttore dell’istituto di medicina legale dell’università e presidente il Dott. Maurizio Guglielmini, dirigente nel dipartimento interaziendale strutturale di medicina legale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com