Eventi e cultura
6 Dicembre 2013
Ancora aperte le iscrizioni. Audizioni il 10 dicembre

Corso libero dell’Orchestra del Conservatorio di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bach omaggiato dal Conservatorio Frescobaldi nella Basilica di San Giorgio

Giovedì 29 maggio alle 21 nella Basilica - Santuario dei Santi Giorgio e Maurelio il Conservatorio “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara presenta un concerto per soli, organo, coro e orchestra che rappresenta un’immersione profonda nella spiritualità musicale del barocco tedesco, celebrando la figura di Johann Sebastian Bach

Orchestra Conservatorio 2Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso libero dell’Orchestra del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, tenuto anche quest’anno dal maestro Luisa Russo.

Il progetto è finalizzato all’ampliamento della compagine orchestrale già esistente nell’ambito dei corsi di Esercitazioni Orchestrali e dei laboratori di Formazione Orchestrale previsti da Trienni e Bienni accademici, potenziandone l’organico in vista di repertori di più ampio respiro.

Il Corso libero è destinato, senza limiti di età, agli studenti di altre scuole di musica attive sul territorio che ancora non abbiano avuto la possibilità di prendere parte ad attività orchestrali; a musicisti già in possesso di diploma; a studenti universitari o liceali che vogliano arricchire il proprio curriculum: in generale, a tutti coloro che desiderino affrontare in prima persona l’esperienza dei repertori sinfonici e operistici, nell’ambito delle numerose attività promosse dall’Orchestra del Conservatorio di Ferrara. 

Le audizioni si terranno nella giornata di martedì 10 dicembre, dalle 14 alle 19, nella la succursale di vicolo del Gregorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com