Era stato in patria per trovare amici e parenti e sistemare alcuni affari personali. Al suo ritorno, dopo quasi un anno, scopre che qualcuno si era praticamente sostituito a lui nella sua vita. È iniziata così l’amara sorpresa del ritorno per una pakistano residente a Ferrara, tornato in città a gennaio dello scorso anno.
Il primo segno di stranezze è la porta del garage scassinata. Al suo interno mancano tutti gli attrezzi da lavoro. Per lui, artigiano, è un danno da circa 20mila euro. Anche la porta d’ingresso è forzata. All’interno trova fototessere e documenti intestati a un’altra persona. Si tratta di Abid Hussain, l’odierno imputato, ora irreperibile. Il padrone di casa viene a sapere dai vicini che questi era venuto a vivere nel suo appartamento di proprietà non appena lui era andato via. Disse di essere suo amico, usava la sua auto, viveva e dormiva in casa sua. Questo per mesi, fino a quando non se n’è andato portandosi via quanto poteva.
Il proprietario lo ha denunciato per furto e violazione di domicilio. L’udienza è stata rinviata all’11 dicembre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com