Economia e Lavoro
1 Dicembre 2013
Il gruppo si sffida a lui per fare uscire dalla crisi l'area retail

Riorganizzazione Mondadori affidata a Mario Resca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Assemblea Finpro: cresce il fatturato e la base sociale

Crescita di fatturato e margini, ampliamento della base sociale, potenziamento dello sviluppo sui territori di Lombardia e Liguria, oltre 120 addetti nel Gruppo: chiude un anno positivo Finpro, la società di servizi di Legacoop Estense

Ordine commercialisti. Approvato il rendiconto 2024

“Un bilancio solido che ci permette di guardare con fiducia al futuro”. Sono queste le parole che il presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà utilizza per introdurre la relazione sul rendiconto

mario rescaIl ferrarese Mario Resca, in passato ai vertici della McDonald’s Italia e fino al 2012 direttore generale del Ministero dei Beni Culturali, è il super-consulente al quale si è affidato il gruppo Mondadori nell’avviare una profonda riorganizzazione della sua area retail, composta da 565 punti vendita (librerie, multicenter edicole, etc.).

La razionalizzazione avviata dal gruppo presieduto da Marina Berlusconi è in corso dall’inizio dell’anno e ha già comportato la chiusura di 32 punti vendita. Oltre alla nomina di Mario Maiocchi ad amministratore delegato di Mondadori Direct (la società che si occupa appunto delle attività retail del gruppo), è stato contestualmente nominato presidente Mario Resca. La crisi che ha colpito questo settore della Mondadori è dovuta al calo del fatturato delle librerie provocato dalla crisi economica, ed ora con l’apporto di Resca il gruppo cerca le strade giuste per uscire dalla situazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com