Le suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret e i Laici Amici di Ferrara saranno a “Il Fe’ in Fiera”, mercatino previsto per domenica 1 dicembre.
Al Fé in Fiera infatti, parteciperà il mercatino umanitario e missionario delle suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret e dei Laici Amici, per far conoscere e sostenere le opere missionarie nelle quali è attiva la presenza delle suore della carità (28 Paesi del mondo). I visitatori avranno l’occasione di fare acquisti a buon mercato ed anche di conoscere un’importate iniziativa della Congregazione delle suore della carità, la fondazione Thouret Onlus che ha come obiettivo lo sviluppo di “uno stile originale di carità basato sull’incontro diretto con il prossimo sulle strade del mondo”, “in sintonia con il carisma e la tradizione missionaria delle suore della carità”.
“Ci riempie di orgoglio partecipare al complesso programma della fondazione Thouret Onlus -affermano le suore-. Ci dà forza l’esporre i piccoli, grandi capolavori di artigianato (ricami, pizzi), che le suore di età anche avanzata confezionano come luminoso contributo ai progetti missionari, ed illustrano durante il mercatino, per offrire concrete gocce di solidarietà, con un piccolo gesto d’amore”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com