Eventi e cultura
19 Novembre 2013
Il cantautore ha donato 100 copie del suo ultimo album all'associazione "I Frutti dell'albero"

Veronesi: musica per la solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Gli eventi del fine settimana a Ferrara

Anche il primo fine settimana di luglio Ferrara propone un ricco calendario di eventi, tra musica, cinema all’aperto, mostre, mercati e appuntamenti nelle frazioni

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

Leonardo VeronesiMomento di grande solidarietà sabato 16 novembre presso la banca Cassa Padana di Ferrara. Grazie all’intervento del vicedirettore della stessa Demetrio Pedace sono stati donati dal cantautore Leonardo Veronesi 100 copie del suo ultimo album “L’anarchia della ragione” all’associazione “I frutti dell’Albero” cooperativa Onlus di genitori per aiutare i loro figli diversamente abili.

L’associazione e la banca venderanno i cd e i proventi andranno in beneficenza per la costruzione di una struttura che accolga e dove si assistano questi ragazzi diversamente abili del territorio ferrarese. Leonardo Veronesi, cantautore affermato da sempre sensibile alle tematiche sociali che sviluppa anche nei suoi brani unitamente alla etichetta discografica Jaywork ha voluto contribuire ad una nobile causa utilizzando la musica non solo come intrattenimento ma anche come strumento di intervento sociale.

È stato un momento davvero toccante che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della associazione “I Frutti dell’Albero” Giovanni Bezze e Elena D’Adda, i discografici della etichetta Jaywork Paolo Martorana e Luca Facchini, il vicedirettore della Banca Cassa Padana Demetrio Pedace e il cantautore Leonardo Veronesi che riprenderà il suo tour acustico venerdì 22 novembre presso il Bianconiglio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com