Pausa estiva per la biblioteca Anne Frank
Pausa estiva, da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto, per la Biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo. Il servizio riprenderà da martedì 26 agosto con il consueto orario di apertura
Pausa estiva, da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto, per la Biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo. Il servizio riprenderà da martedì 26 agosto con il consueto orario di apertura
Con un momento conviviale presso la propria sede in piazza Papa Giovanni XXIII, nella mattinata di venerdì 8 agosto i volontari di Anteas Copparo si sono dati l'arrivederci al prossimo 19 agosto per la ripresa delle attività di trasporto sociale (mentre l'infermeria resterà aperta), dopo qualche giorno di meritata vacanza
Tre squadre e una sessantina di sportivi, tre partite e premi per tutti i team, fino alla cena tutti insieme. Il torneo calcistico 4° Memorial Ilario Pasi si è disputato mercoledì 6 agosto al campo sportivo di Saletta
Venerdì 8 agosto ricorre il settimo anniversario della scomparsa di Alfio Finetti, uno dei figli più illustri del territorio copparese che ha lasciato in eredità indimenticabili brani e scritti diventati patrimonio culturale della nostra provincia
Copparo. "É incredibile che una giunta che non ha ancora avviato il miglioramento sismico del Gulinelli, che non ha ancora rifatto un metro delle strade vicinali lasciando le frazioni abbandonate a loro stesse e che ha ritardato di ben 5 anni la riqualificazione...
Il Centro Nuoto Copparo, nel mese di novembre propone una grossa promozione per l’attività motoria in piscina e in palestra, per gli adulti che non conoscono il centro e che non sono iscritti per l’anno 2013.
Dal 11 novembre al 23 novembre sarà possibile per tutte le persone non iscritte, dai 16 anni in poi, provare le diverse discipline del centro gratuitamente (2 prove per ogni disciplina), al mattino, pomeriggio e sera. Istruttori esperti e qualificati consiglieranno la disciplina migliore per ogni persona, in base alle caratteristiche di ognuno, ai diversi obbiettivi e risultati da raggiungere, accompagneranno passo dopo passo ciascun allievo nei vari percorsi motori.
Si spazierà dall’acquagym, acquafitness e nuoto alle sedute in palestra dei vari: pilates, fit box, mantenimento, easy line, step e allenamento generale con le favolose macchine “Technogym”. Per tutti sarà possibile individuare un proprio percorso ideale, e in particolare l’attività fisica preferita. Tanti sono i motivi per fare attività fisica, i benefici che ne derivano sono un dato scientificamente acquisito. Un sano stile di vita può migliorare non solo il fisico, ma può aiutare a prevenire tante patologie e alleviare tanti disturbi.
Per l’attività in acqua il Centro Nuoto Copparo propone un particolare vantaggio alle persone che non sanno nuotare: 4 lezioni omaggio per il primo corso di nuoto di 8 o 16 lezioni, perché imparare a nuotare non è mai troppo tardi, e perché il nuoto salva la vita! In palestra invece fiore all’occhiello del centro “Easy line” una nuova metodica di movimento per il mantenimento generale della persona fatto con le macchine speciali ad aria inventate da Technogym, la famosa ditta di Cesena leader nel mondo.
Per novembre e dicembre inoltre il centro proporrà concreti vantaggi per tutti coloro che attiveranno il proprio abbonamento nei 2 mesi prenatalizi. Da non dimenticare inoltre lo “Zumba Party” che si terrà domenica 24 novembre al palasport di Copparo, una maratona dell’attività fitness “regina” dell’anno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com