Cronaca
10 Novembre 2013
Il movimento organizza una fiaccolata di solidarietà e critica l'amministrazione: "La politica ha dormito"

Fratelli d’Italia e la sicurezza in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

IMG_20131109_120841Per “portare un po’ di luce” al Grattacielo, Fratelli d’Italia ha organizzato per martedì 12 alle 21 una fiaccolata sotto le due torri. “Invitiamo tutti: ci saranno solo torce e tricolori, non simboli di partito – garantisce il portavoce provinciale Paolo Spath –. I nostri obiettivi sono di portare solidarietà a chi vive il disagio e il degrado, di richiamare l’attenzione su un’area rispetto a cui non ci si può girare dall’altra parte, e anche di rilanciare le nostre proposte in vista del voto amministrativo”.

Nel merito di queste entra Alberto Ferretti. “La polizia municipale è già oggi polizia giudiziaria: non faccia solo multe e burocrazia, ma si occupi anche di video sorvegliare l’area ed eseguire arresti”. Per i fratelli, però, il punto è politico. “Le forze dell’ordine non hanno molti strumenti, e incontrano difficoltà nell’eseguire le leggi, specie nei confronti dei clandestini, anche perché spesso i magistrati applicano un metro tutto personale, e dunque gli agenti si ritrovano gli arrestati in libertà già il giorno dopo. La politica ha dormito su un problema che di fatto riguarda una parte del centro cittadino: abbiamo sentito addirittura amministratori – l’assessore Chiara Sapigni, ndr – parlare di percezioni soggettive di insicurezza”.

Dalle ‘primarie delle idee’ che Fdi sta portando avanti è uscita anche l’idea-provocazione di un cittadino. “Perché il sindaco non sposta il suo ufficio sotto il Grattacielo, tenendolo aperto anche nelle ore buie? – continua Ferretti –. E poi dovrebbero esserci più pattuglie, di cui una appositamente dedicata”.

Quella di martedì sarà dunque “la prima di una serie di azioni”, concludono i fratelli, con la quale per un’ora e mezza illumineranno le base delle torri, “dando un po’ di fastidio a chi delinque nei giardini sottostanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com