Vigarano Mainarda. Secondo l’accusa aveva usato le cosiddette maniere forti per convincere un suo cliente a pagargli gli arretrati. La materia del contendere erano dosi di droga. E lui Klodjan Muca, 27 anni, di nazionalità albanese, forte del credito di 600 euro che vantava da un uomo residente a Vigarano Mainarda, ha iniziato a minacciarlo – sempre secondo l’accusa – per avere i suoi soldi.
I fatti risalgono al periodo che va dal luglio 2006 a maggio del 2007. In un’occasione il 27enne – difeso d’ufficio dall’avvocato Giampaolo Remondi – si sarebbe presentato a casa del debitore con una pistola in mano, avvertendolo che se non lo avesse pagato gli avrebbe “bruciato la casa con i tuoi figli dentro”. Un’altra volta lo avrebbe costretto insieme a dei compari a salire su un’auto per portarlo in aperta campagna per convincerlo di fronte a una spranga e a un coltello. Di qui l’accusa di sequestro di persona, che è andata ad aggiungersi a quelle per spaccio e tentata estorsione.
Ma non è finita. Un altro episodio ha visto l’imputato sfondare con un calcio il finestrino dell’auto ferma in sosta con alla guida la sua vittima. In quell’occasione la parte offesa rimediò anche delle ferite al volto. Ecco allora arrivare il capo di imputazione per lesioni.
Al processo però la vittima e la moglie, i due testi principali, non si sono mai presentati. La notifica dell’invito a comparire è stata recapitata più volte. Anche all’estero, dove ora il vigarenese è andato a vivere. Ma nulla da fare.
Al pm non è rimasto che chiedere l’assoluzione per l’impossibilità di provare le responsabilità dell’imputato e il collegio (giudici Matellini, Attinà e Rizzieri) lo hanno assolto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com