“Il rigore che si pretende dai cittadini e che li sta strozzando. dovrebbe essere il principio fondante di chi gestisce la cosa pubblica. In un momento di grave crisi i più alti livelli istituzionali dovrebbero essere esempi virtuosi e non di degrado morale e politico”. È un attacco frontale quello portato da Alberto Balboni, ex senatore Pdl e attuale portavoce regionale di Forza Italia, al presidente delle Regione Vasco Errani, di cui chiede le dimissioni in un duro comunicato stampa.
“Il presidente della Regione Vasco Errani – afferma Balboni – in questi anni non si è accorto che il suo vice, Flavio Del Bono, viaggiava con la fidanzata a spese delle Regione; non sapeva che suo fratello avesse ottenuto dei finanziamenti regionali per la propria attività; ignorava che il capogruppo del suo partito, il PD, chiedesse rimborsi esorbitanti per cene, pernottamenti e spese personali; non si è mai accorto che più in generale i diversi gruppi consiliari usavano arbitrariamente il denaro della collettività e pare, in base alle anticipazioni delle inchieste in corso, probabilmente anche a scopi privati”.
Tutte ragioni che spingono il portavoce FdI a chiedere a Errani di farsi da parte dal proprio incarico al vertice della Regione. “Alla luce di tutto ciò – prosegue Errani -, con quale fiducia si può lasciare nelle mani di un presidente tanto “distratto” il destino dell’ Emilia-Romagna? Per questa ragione Fratelli d’Italia ritiene che sarebbero doverose, dopo quelle del capogruppo PD (che però non si è dimesso come avrebbe dovuto anche da consigliere regionale) anche quelle del Presidente Errani. Tanta distrazione non si addice ad un ruolo così importante, è evidente che Errani ha bisogno di una pausa di riflessione e di molto riposo per non incorrere di nuovo in dimostrazioni di palese incapacità ed inadeguatezza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com