Eventi e cultura
6 Novembre 2013
Sarà un novembre pieno di eventi e di presentazioni con autori famosi

Fabio Volo alla libreria Ibs

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

IbsNovembre sarà un mese di grandi eventi e grandi ospiti per la libreria Ibs.it Bookshop. Arriveranno infatti autori di grande successo come Fabio Volo, Marco Malvaldi e Marcello Simoni.

Non solo, ospiti della libreria saranno anche saggisti di grande spessore come Vito Mancuso e Marcello Sorgi e studiosi come Gigliola Fragnito, che con il suo volume su Clelia Farnese sarà accompagnata anche dal senatore Miguel Gotor (autore di un importante volume sugli scritti della prigionia di Aldo Moro), e Filippo Focardi. Spazio anche poesia ferrarese con la partecipazione anche di Diego Marani.

L’attività della libreria si espanderà poi con il corso di scrittura creativa (che prosegue da ottobre),  i laboratori per ragazzi che proseguono anch’essi dal mese precedente, ma con l’arrivo importante di Peppa Pig, fenomeno televisivo e commerciale del momento, il nuovo corso di cucina creativa in quattro menù (che proseguirà a dicembre) tenuto da Massimiliano De Giovanni e, infine, gli incontri mensili in lingua inglese organizzati in collaborazione con Wall Street. Non mancano le collaborazioni con l’Ateneo ferrarese (6 e 13 novembre) e l’attenzione agli autori locali come Carlo Riberti e Monia Benini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com