Eventi e cultura
4 Novembre 2013
Il magazine statunitense Hplus ha rilanciato tradotta l'intervista di Guerra al transumanista italiano Stefano Vaj

Roby Guerra ‘segnalato’ in Usa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna al Comunale Grigory Sokolov

Lunedì 24 novembre al Teatro Comunale “Claudio Abbado”, ore 20.30, prosegue la stagione di Ferrara Musica 2025/2026 con il grande pianista russo Grigory Sokolov, che torna nella città estense a distanza di dieci anni dalla sua ultima apparizione

Il ricordo di Pintor nel centenario della nascita

Lunedì 24 novembre alle ore 17 (nella sala conferenze della Biblioteca Ariostea) si terrà un incontro per ricordare Luigi Pintor (fondatore de “Il Manifesto”) nel centenario della nascita

“Professione: reporter”, il ritorno di un capolavoro

A cinquant’anni dall’uscita di 'Professione: reporter', Ferrara celebra uno dei massimi capolavori di Michelangelo Antonioni con una mostra-dossier allo Spazio Antonioni. Una selezione di fotografie di scena di Florian Steiner accompagna la visione della sequenza conclusiva, che è considerata un caposaldo della storia del cinema

roby-guerra-kraftwerkPrestigiosa segnalazione per il futurista ferrarese Roby Guerra, scrittore e blogger di ampiezza nazionale. Ora Hplus (Humanity+) magazine di Los Angeles (Usa), ovvero la rivista on line ufficiale del cosiddetto Transumanesimo internazionale (movimento scientifico culturale che vanta tra i membri figure come Ray  Kurzweil, Max More,  Natasha Vita More, Nick Bostrom, David Peirce, Aubrey de Gray, gli stessi Bruce Sterling e Dan Brown, gli italiani Riccardo Campa, Giuseppe Vatinno e altri) ha rilanciato tradotta  l’intervista di Guerra al transumanista italiano, Stefano Vaj (in italiano sul quotidiano web romano Eccolanotizia.it dove il ferrarese collabora).

Vaj fu ospite anche a Ferrara nel 2009 per il centenario futurista alla Sala Estense.

Guerra stesso  da tempo cura per i transumanisti italiani  il Laboratorio di Letteratura Futurista.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com