Cronaca
31 Ottobre 2013
Il colpo messo a segno in piazzetta Cortevecchia da due individui in moto

Rapinato rappresentante di gioielli, arrestati a Bologna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

adminRapinatori aggrediscono rappresentante di gioielli ma vengono arrestati dopo due ore a Bologna. La rapina si era consumata ieri pomeriggio intorno alle 16 in piazzetta Cortevecchia, in pieno centro.

Due individui in sella a una moto, vestiti di nero e con il volto coperto dal casco, hanno aggredito e scaraventato a terra l’uomo, che aveva appena parcheggiato l’auto ed era sceso per inserire le monete nel parcometro. Dopo averlo scaraventato a terra, procurandogli lesioni, gli hanno sottratto la borsa a tracolla che aveva con sé, contenente preziosi per un valore di circa 100mila euro

Dopo aver compiuto la rapina i due ignoti motociclisti si sono allontanati facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm e della Stazione di Corso Giovecca. La vittima, P.R., 67 anni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Cona.

Nel frattempo le ricerche dei malviventi si sono intrecciate con quelle della squadra mobile di Napoli, da tempo sulle tracce della banda, specializzata in questo tipo di rapine. I due banditi sono stati rintracciati dopo poche ore a Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com