Comacchio
29 Ottobre 2013
Il presidio dei manifestanti impedisce l'ingresso dei medici. Una donna accusa un malore

S.Camillo, barriera umana contro il trasferimento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa di Pontelagoscuro, arresti non convalidati. Tutti liberi

Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti

Mercato all’Acquedotto. Nanni: “Eliminiamo il riferimento nel Dup”

Con dieci voti favorevoli e 18 contrari è stato bocciato l'emendamento al Documento unico di programmazione presentato da Davide Nanni (Pd) con cui veniva chiesto di eliminare il riferimento nel Dup alla ricollocazione del mercato del lunedì nell’area dell’Acquedotto monumentale

La diga invisibile di Goro: così il porto diventa più sicuro

Restituire piena sicurezza alla banchina, fermare l’erosione silenziosa del mare e proteggere l’abitato garantendo la tenuta idraulica delle infrastrutture. Sono entrati nella fase conclusiva i lavori di manutenzione straordinaria alla Banchina Nord

san camillo protesta 2Comacchio. Sono ore critiche quelle che sta vivendo l’ospedale San Camillo di Comacchio, con i cittadini della Consulta Popolare decisi a impedire la trasformazione del nosocomio cittadino in Casa della Salute e il trasferimento dei medici di base.

Decisi al punto da essersi frapposti come una barriera umana (guarda il video 1 e 2) al tentativo di ingresso di alcuni medici di pediatria, accompagnati dalle forze dell’ordine, impedendone di fatto l’accesso nel pomeriggio di ieri con una resistenza passiva che sembra aver ottenuto l’effetto sperato, anche se una delle donne partecipanti al presidio si è sentita male ed è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.

san camillo protestaLo stesso presidente della Consulta Popolare San Camillo, Manrico Mezzogori, aveva annunciato che il presidio dei cittadini, in corso da qualche giorno, non avrebbe abbandonato la posizione nemmeno nella notte per non farsi sorprendere. E a quanto pare ha mantenuto la promessa: i medici, accompagnati dai carabinieri, non hanno avuto modo di forzare la barriera dei manifestanti, non particolarmente numerosi dato che i cittadini si danno il turno per presidiare dall’interno l’ospedale. Saranno più numerosi questa mattina e decisi, secondo quanto annunciato da Mezzogori, a resistere.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com