Cento
24 Ottobre 2013

Vilipendio alle forze dell’ordine a Cento

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

La Fiera di Cento celebra un successo corale

Cento ha salutato la 441ª Fiera con lo spirito di chi riconosce in questo appuntamento il proprio specchio collettivo. Per quattro giorni, il cuore della città ha pulsato di presenze, voci, sorrisi, famiglie e talenti

Violento e minaccioso in comunità: 16enne finisce in istituto penale

Era arrivato da pochi giorni in una comunità per minori dell'Alto Ferrarese, ma la sua permanenza si è trasformata subito in un incubo per educatori e compagni. Oppositivo, minaccioso, violento: il comportamente di un 16enne ha reso inevitabile il suo trasferimento in un istituto penale

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

vilipendio centoCento. Due casi di vilipendio alle forze dell’ordine sono stati segnalati a prefetto, questore e rappresentanze sindacali, con tanto di documentazione fotografica, dai promotori del progetto “Democrazia Partecipata Centese”, con la richiesta di intervenire per porre fine alla situazione.
Il primo caso riguarda la presenza di una scritta sul muro dell’edificio nel quale sono ubicati attualmente gli uffici comunali. Una scritta che si trova sulla parete adiacente il passaggio pedonale del parco della “Pandurera” e, quindi, ben visibile ai passanti (vedi foto). “In tanti  – riferiscono Mauro Bernardi e Giuseppe Gambetta – si chiedono come possa una tale “oscenità” rimanere esposta per mesi e mesi senza che le “autorità locali” intervengano per tutelare  il decoro dell’edificio sede del Comune e per garantire il rispetto degli operatori delle Forze dell’ordine”.
Il secondo caso è inerente alle foto choc sui poliziotti postati su facebook dal consigliere comunale Pd Denis Zappaterra, del quale la stampa si era già occupata alcuni mesi fa.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com