Comacchio
22 Ottobre 2013
Sono stati gli applauditi protagonisti alla Sagra dell'Anguilla

Gli chef della “Prova del cuoco” a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Merlino, un progetto contro la solitudine degli anziani

Si chiama Merlino, come il mago de La spada nella roccia. E qualche magia, effettivamente, prova a farla. Stiamo parlando del progetto di Asp del Delta Ferrarese di contrasto alla solitudine e prevenzione del decadimento cognitivo degli anziani del Comune di Comacchio

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

Lo chef Mauro Improta e lo staff dell'Airone Bianco

Lo chef Mauro Improta e lo staff dell’Airone Bianco

Comacchio. E’ stata davvero un successo la prima edizione dell’iniziativa “Anguilla a… prova di cuoco”, promossa dall’associazione “Comacchio è turismo” e organizzata da Made Eventi e Delphi International, grazie alla collaborazione degli organizzatori della Sagra dell’anguilla e del Comune di Comacchio.

Nei tre week-end della sagra sono stati coinvolti tre famosi chef televisivi, che fanno parte del cast fisso della trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici. I tre maestri di cucina, il milanese Lorenzo Santi, il veneziano Martino Scarpa e il napoletano Mauro Improta, hanno offerto la loro diversa interpretazione nel preparare piatti, utilizzando l’anguilla e il pesce del nostro mare.

Per tre sabati hanno dato “lezione” nella struttura dei Marinati, il museo di via Mazzini, dove sono conservate la memoria e la storia della civiltà di valle, lezioni che sono state seguitissime e partecipate, poi la sera l’esibizione nello stand della sagra e la domenica hanno interagito con gli chef di due ristoranti dei lidi: il Monnalisa del Camping Florenz di Lido Scacchi e l’Airone Bianco di Lido Nazioni. Proprio qui domenica si è conclusa la kermesse della quale ha parlato anche il programma di Rai Due, Eat Parade, dando così visibilità nazionale all’evento gastronomico lagunare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com