Comacchio. Lo chef Mauro Improta sarà il protagonista del gran finale della kermesse di sapori “Anguilla a…prova di cuoco”. Sabato 19 e domenica 20 l’evento gastronomico “Anguilla a…prova di cuoco” ospiterà lo chef napoletano Mauro Improta, volto noto della trasmissione di Rai 1 “La prova del cuoco”, e chef del ristorante “Rosiello” a Posillipo (Napoli).
L’evento, che nei precedenti appuntamenti, ha riscosso grande consenso e ha saputo coinvolgere il pubblico di ogni età, è promosso da “Comacchio è turismo”, e organizzato da Made Eventi e da Delphi International.
Nella serata di sabato alle ore 18.30, per una volta ancora la sala dei Fuochi della Manifattura dei Marinati, si trasformerà nella cucina di un ristorante, dove lo chef Mauro Improta stupirà il pubblico con la sua eclettica “lezione di cucina”, svelando alcuni dei segreti che contraddistinguono il suo modo di cucinare “genuino e verace”, e divertirà tutti con qualche esilarante aneddoto.
Alle ore 22 Mauro Improta con Marzia Pappi, chef dell’Airone Bianco, saranno ospiti dello stand gastronomico della sagra dell’anguilla. Lo chef Improta proporrà delle deliziose polpette con il pesce delle nostre valli, mentre la chef Marzia Pappi preparerà una sua specialità a base di anguilla. Il pubblico gusterà i piatti di entrambi gli chef con l’offerta di piccoli assaggi, e potrà così decretare il vincitore morale della sfida. Al collaudato programma della serata, sarà aggiunto un ingrediente in più, tutti gli eventi saranno infatti presentati dalla bella e brava Laura Sottili.
Domenica alle ore 13, “Anguilla a…prova di cuoco” si concluderà al ristorante dell’Airone Bianco, dove lo chef Improta preparerà un primo piatto a base di fagioli e branzino, mentre la chef Marzia Pappi, completerà il menu del pranzo della domenica. I commensali avranno quindi la possibilità di gustare l’intero menù, mentre ascolteranno le curiosità e i consigli offerti dai due chef.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com