Eventi e cultura
10 Ottobre 2013
Le opere dell'autore esposte presso la galleria d’arte “il Rivellino” di via Baruffaldi

“Atmosfere spruzzate”, Lojacono in mostra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Farfalla LojaconoSi intitola “Atmosfere spruzzate” la mostra personale del pittore di Venezia Francesco Lojacono che sarà inaugurata alle ore 17,30 di sabato 12 ottobre alla galleria d’arte “il Rivellino” di via Baruffaldi.

Le opere che Francesco Lojacono ordina in parete tendono a dinamiche espressive, eseguite con la tecnica tradizionale dello spruzzo in un personale equilibrio di sensazioni visive. I suoi soggetti sono ispirati alla natura, osservata nei suoi aspetti più particolari, resi in un insieme sempre attuale e di grande impatto emotivo. Presentata da Luisa Molin di Venezia, l’esposizione cerca di sottolineare come natura, uomo, arte e fantasia si possono integrare in nell’insieme visivo del quadro, che Francesco Lojacono interpreta con una freschezza di rappresentazione, non meramente accademica, ma restituendo una realtà tra sogno e vissuto.

La mostra si concluderà il 25 ottobre, visitabile negli orari 10,30-12,30 e 16-19,00, tutti i giorni, festivi compresi, tranne i pomeriggi di giovedì e domenica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com