
Lorenzo Santi
Comacchio. Ha riscosso grande successo il primo dei tre appuntamenti di “Anguilla…a prova di cuoco”, l’evento gastronomico promosso da “Comacchio è Turismo”, e organizzato da Made Eventi e da Delphi International, all’interno del programma della XV della Sagra dell’Anguilla di Comacchio.
Sabato alle 19 alla Sala dei Marinati, alla presenza del sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, e del presidente del Parco del Delta, Massimo Medri, una trentina di persone ha assistito alla lezione di cucina dello chef milanese Lorenzo Santi accompagnato dall’assistente Maria Teresa Biotti. Santi è uno degli chef che fanno parte del cast della trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco”.
Ad allietare il palato dei presenti anche il noto chef ferrarese Mauro Spadoni. Alle 22 grazie alla disponibilità degli organizzatori della sagra, lo spettacolo gastronomico si è spostato all’interno dello stand gastronomico. Qui al pubblico sono stati offerti due piatti; squisiti saltimbocca di ombrina su vellutata di cannellini, preparati da Santi e farfalle dorate con chicchi di anguilla, preparate dalla chef dell’Airone Bianco Marzia Pappi, coadiuvata da Antonio Boccia e Maurizio Caniati.
Grande apprezzamento del pubblico, così come grande è stato domenica al pranzo ospitato presso l’Airone Bianco dal presidente di “Comacchio è Turismo”, Ted Tomasi. Santi ha offerto ai commensali un filetto di pagello su tortino di patata al basilico con carciofi caramellati, accompagnato da vongole e lime. Due belle giornate di alta cucina quelle che si sono svolte nel fine settimana con “Anguilla…a prova di Cuoco”, a dimostrazione che la gastronomia parla un linguaggio universale. E dopo il pesce “alla milanese”, il prossimo week-end toccherà ad un veneto, Martino Scarpa sfidare il pesce delle nostre valli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com