Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
E' una raccolta di ricordi delle varie emittenti radio locali, quella raccontata nel libro di Carlo Magri dal titolo "Radio libere a Ferrara dal 1945 a oggi"
Mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 alla sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, Marcello Carrà presenterà il suo libro “Incubus"
Domenica 7 dicembre è in programma al Maf un pomeriggio dedicato a proposte culturali secondo varie prospettive di indagine
"Righe di Periferia" ritorna nei locali del Circolo di corso del Popolo giovedì 11 dicembre con un altro interessantissimo lavoro di Saverio Fattori “Valle Umana”
Sono quasi 800 gli accessi registrati all’evento di presentazione di ‘Eternit A 2013′ dello scorso 5 ottobre, 9^ Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci. E’ il più alto numero di accessi alla pagina da quando il sito è stato creato, con centinaia di utenze all’ora in cui i visitatori hanno potuto visionare i progetti fotografici che compongono il progetto.
Al suo interno 10 progetti fotografici di Alessandro Passerini, Alessandro Falco, Giacomo Stefani, Davide Barbierato, Rosita Gentili, Luigi Mosca, Luca Forlani, Giulia Pesarin, Martin Bertagnolli e Massimo Volponi. I fotografi hanno partecipato da tutta Italia, da Bolzano a Napoli, e altri progetti possono arricchire il tutto. Chiunque può parteciparvi, e tutte le informazioni possono essere trovate su www.premiopaolaocchi.wordpress.com.
Il tutto è curato da Alessandro Passerini ed Elisa Mucchi e fa parte di un’azione di sensibilizzazione sul problema amianto portato avanti da più di 3 anni dal comune di Migliarino, veicolato da diverse iniziative culturali (come gli ormai noti concorsi di letteratura e pittura) intitolate alla concittadina Paola Occhi, esempio di valore umano e civico, vittima dell’amianto.
Contemporaneamente alla presentazione di ‘Eternit A 2013’, la stessa Elisa Mucchi partecipava col padre Giancarlo al progetto ‘Reportage Amianto’, durante il Festival di Internazionale e in collaborazione con Officina Dinamica, segno del sempre più crescente interesse che l’argomento sta riscuotendo presso il pubblico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com