Eventi e cultura
5 Ottobre 2013
Domenica di ricordi, festeggiamenti e musica, con balli argentini e il soprano Benedetta Kim

Il centro Acquedotto festeggia i trent’anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Carlton “Il surrealismo di Giulio Giannotta”

Sabato 31 gennaio, alle 17, l’Hotel Carlton di Ferrara apre le proprie porte all’arte con l’inaugurazione della mostra Il surrealismo di Giulio Giannotta, un’esposizione che accompagnerà gli ospiti dell’hotel fino all’inizio dell’estate

Chagall, aperture serali negli ultimi due week-end

Anche in occasione dei prossimi due ultimi fine settimana di apertura, il 30 e 31 gennaio e il 6 e 7 febbraio, la mostra Chagall, testimone del suo tempo rimarrà eccezionalmente aperta fino alle ore 22.30

admin-ajax (38)Trent’anni di promozione sociale e culturale. Il Centro Acquedotto di corso Isonzo 42, affiliato Anc e Scao, festeggia i 30 anni dalla fondazione, avvenuta nell’ottobre 1983 nell’allora sede di Porta Reno. Una giovane maturità fatta di lavoro sul territorio, di socialità condivisa, di attività e promozione della cultura a vantaggio dei soci e della comunità, con particolare attenzione all’incontro intergenerazionale.

Sarà quindi una domenica di ricordi e di festeggiamenti, che avrà inizio alle 11 con una breve cerimonia di inaugurazione. A seguire il pranzo sociale e il pomeriggio danzante, con la gentile partecipazione della soprano Benedetta Kim. Aperitivo con bingo e pinzini e chiusura in serata con esibizione dei ballerini di Tangote e dei maestri del Centro Veneto Esperienze Musicali.

“Sarà una piacevole occasione – spiegano gli organizzatori – di ritrovo per soci storici e nuovi e per il coinvolgimento di tutte le associazioni e realtà che nei decenni hanno collaborato per dar vita ad un contenitore socio-culturale attivo e propositivo. Motto dell’evento il pensiero che “Il tempo trascorso tra amici non è mai passato invano”, promessa per un futuro ancora lungo e positivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com