Sport
1 Ottobre 2013
A Rimini gli atleti estensi non sono riusciti a ripetere l'ottimo risultato del trofeo di qualifica a squadre

Regionali a squadre, cussini sottotono

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ars et Labor. Parlato: “Daremo tutto fino all’ultima partita”

L'Ars et Labor si impantana ancora. Al Mazza contro il Castenaso finisce 1 a 1, risultato che, con la vittoria del Mezzolara sul Medicina Fossatone, porta i biancazzurri a -8 dalla vetta, in un campionato che rischia seriamente di essere buttato alle ortiche

Adamant a testa alta. Ma passa la Raggisolaris 89 a 92

Arriva la prima sconfitta della gestione Sacco per Ferrara nel derby con la Tema Sinergie Faenza. Per larghi tratti di gara l’Adamant tiene testa ai più quotati neroverdi, che nel finale di gara sono mantengono la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 89-92

Adamant-Faenza, Sacco: “Abbiamo peccato di ingenuità”

Rimane l’amaro in bocca per una partita finita così. Così si può riassumere il commento di coach Giancarlo Sacco al termine della partita tra Adamant Ferrara e Raggisolaris Faenza, che ha visto il successo degli ospiti in un finale al cardiopalma

giovani_fiuggiL’appuntamento classico per i golfisti ferraresi e non solo, è la Louisiana a coppie “Coppa del Maestro”, gara voluta fortemente dal maestro del Cus Ferrara Golf, Macciocchi Gaetano. Sabato si sono presentati sul tee della buca uno circa 90 giocatori, molti dei quali alla loro prima esperienza golfistica. Le partenze lunghe e le bandiere non in facile posizione non hanno impedito alla coppia formata da Campi Riccardo e Campi Daniele di portarsi al comando della classifica provvisoria con 47 punti.

In seconda posizione con lo stesso punteggio la coppia formata da Selmi Stefano e Bedoni Alessandro, sul gradino più basso del podio provvisorio, Borgatti Aldo e Frascari Sergio con 45 punti. Nella classifica lorda, al comando con 36 punti Buttini Carlo e Decarlo Luigi. La seconda giornata di gare, ha presentato al via poco più di 90 giocatori, molti dei quali giunti in pullman direttamente da Fiuggi, paese natio del maestro. La forte pioggia non ha scoraggiato almeno tre quarti dei partecipanti che incuranti hanno finito la gara consegnando in segreteria scores al di sopra di ogni aspettativa.

Il vertice della classifica netta è rimasto inalterato con la coppia Campi Daniele e Campi Riccardo vincitrice della 17° Coppa del Maestro. Nella classifica lorda, vince la coppia di giovani e bravissimi fiuggini Paciotta Yuri e Miccinilli Luca con 38 punti. Nelle ultime 5 edizioni la coppa del maestro ha registrato un numero sempre crescente di partecipanti, la vittoria più ampia è del 2009, quando Vecchi Alan e Palmi Glauco hanno consegnato in segreteria uno score con 58 punti netti!!! Al termine della gara, premiazione e solita grande festa con degustazione di prodotti tipici della ciociaria.

I golfisti premiati:
1° Coppia Netto Campi Daniele – Campi Riccardo 47
1° Coppia Lordo Pacciotta Yuri – Miccinilli Luca 38
2° Coppia Netto Selmi Stefano – Bedoni Alessandro 47
3° Coppia Netto Ludovici Ennio – Montesi Maurizio 47
1° Coppia Mista Tagliani Stefano – Udali Luciana 45
1^ Coppia Lady Zagni Antonella – Cavina Nives 38
1^ Coppia Nc Capelli Luigi – Lelli Mauro 41
1^ Coppia Putt Zoffoli Manuele – Fini Massimo -3
2^ Coppia Putt Boggian Filippo – Facciolo Primo -2

Si sono disputati questo fine settimana, al Riviera Golf di Rimini i campionati regionali a squadre. Il Cus Ferrara con Maggi, Fortini, Bernardinello e Govoni non è riuscito a ripetere l’ottimo risultato del trofeo di qualifica a squadre disputatosi un mese fa Golf Club Albarella. Il maltempo ha costretto gli organizzatori a sospendere il secondo giro del campionato, precludendo così ai ragazzi la possibilità di una rimonta. La classifica finale posiziona il Cus Ferrara al 6° posto con 331 colpi totali.
Risultati
78 – Fortini Giacomo
79 – Maggi Filippo
86 – Bernardinello Leonardo
88 – Govoni Emanuele

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com