Cronaca
25 Settembre 2013
Da oggi previste sostanziali modifiche alla viabilità. La conclusione dei lavori prevista per l'11 ottobre

Via Porta Catena, lavori e modifiche alla viabilità

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Aggredì l’avvocato Bonazza e moglie. La Procura chiede due anni

Una versione dei fatti diametralmente opposta a quella sostenuta dall'accusa. È quella fornita ieri (venerdì 10 luglio) in aula da una donna, sentita come testimone nel processo a carico di un cittadino nigeriano di 37 anni, accusato di lesioni personali e stalking nei confronti dell'avvocato Gianluca Bonazza, candidato sindaco per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali di Lagosanto nel 2024, e della moglie

Vende auto usate all’asta, ma lo sono troppo: condannato per frode in commercio

Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio

Percorso alternativo

Percorso alternativo

Da oggi, mercoledì 25 settembre, saranno effettuati, a cura di Hera, lavori di ripristino della rete fognaria in via Porta Catena, all’intersezione tra via Canapa e via Bacchelli.

Durante l’esecuzione dei lavori, in via Porta Catena, via Canapa e via Bacchelli sono previste sostanziali modifiche alla viabilità che saranno segnalate tramite apposita segnaletica verticale.  I lavori si svolgeranno in due fasi distinte: la prima riguarderà la chiusura al traffico veicolare della corsia di marcia direzione viale Po e della corsia di canalizzazione verso via della Canapa con conseguente modifica dell’itinerario dei bus. Il traffico veicolare, ad eccezione dei mezzi pesanti, potrà utilizzare il percorso alternativo “via Azzo Novello – via Rampari di Belvedere – via Tumiati” in entrambe le direzioni.

Nella prima fase rimarrà aperta al transito la corsia preferenziale lato mura di collegamento tra via Porta Catena in direzione via Bacchelli. Nella seconda fase, invece, con la riapertura al transito della corsie di marcia chiuse nella prima fase, si provvederà alla chiusura della corsia preferenziale di collegamento tra via Porta Catena e via Bacchelli, con probabili rallentamenti all’intersezione semaforizzata presente.

La conclusione dei lavori è prevista per venerdì 11 ottobre, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse. Il coordinamento e la direzione dei lavori saranno seguiti dai tecnici di Hera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com