Fiscaglia
24 Settembre 2013
L’evento partecipa alla 9^ giornata del Contemporaneo indetta dall'Amaci

Tutto pronto per il premio ‘Paola Occhi’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La lista Scelgo Fiscaglia scende in campo

Il 26 aprile alle 18.30, presso la sala consiliare del Municipio di Fiscaglia, in località Migliaro, la Lista Scelgo Fiscaglia si è presentata alla cittadinanza per la prima volta

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Paola Occhi Zadi-01-Aria pesante-2013-carta telata-cm35x33_webMigliarino. Si svolgerà sabato 5 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso il Centro polifunzionale di via Matteoti il II premio nazionale di pittura ‘Paola Occhi’. L’evento partecipa alla 9^ giornata del Contemporaneo indetta dall’Amaci, ed è concomitante con il festival di Internazionale che ogni anno si tiene nella città di Ferrara.

Il premio ha visto come vincitori dell’edizione 2013 Elisa Zadi (I° premio), Monia Sogni (II° premio) e Matteo Corica (III° premio).
Sempre nella giornata del Contemporaneo verranno presentati online tutti i 10 progetti fotografici finora pervenuti che compongono ‘Eternit A’, presto esposti in diverse location nazionali. I fotografi che ne fanno parte sono Davide Barbierato, Martin Bertagnolli, Luca Forlani, Alessandro Falco, Rosita Gentili, Luigi Mosca, Alessandro Passerini, Giulia Pesarìn, Giacomo Stefani, Massimo Volponi.

I progetti fanno parte di un’azione di sensibilizzazione sul problema amianto portato avanti da più di 2 anni dal comune di Migliarino, veicolato da diverse iniziative culturali (come gli ormai noti concorsi di letteratura e pittura) intitolate alla concittadina Paola Occhi, esempio di valore umano e civico, vittima dell’amianto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com