Cronaca
19 Settembre 2013
Fissata un'udienza in ambiente protetto per ascoltare il piccolo e valutarne l'attendibilità

Vicino pedofilo, abusi su bimbo di 4 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Deve fare oltre cinque anni di carcere, rintracciato e arrestato dai carabinieri

Lo scorso 2 dicembre, i carabinieri di Codigoro hanno individuato e arrestato un 43enne del luogo che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rovigo per le diverse condanne che aveva ricevuto per reati in materie di stupefacenti e contro la pubblica amministrazione e il patrimonio

Ferrara attiva le misure antismog

Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre

pedofiliaE’ accusato di pedofilia per aver costretto un anno fa un bambino di 4 anni (ora il piccolo ne ha compiuti 5) a subire atti sessuali tra cui un rapporto orale. Violenza sessuale, aggravata dal fatto che la vittima è minore di 10 anni, è l’ipotesi di reato di cui dovrà rispondere un anziano di 75 anni residente nel Delta Ferrarese.

La notizia, emersa dalle pagine del “Gazzettino” di Rovigo, è di quelle che suscitano a dir poco indignazione, tenuto anche conto che i fatti contestati, per i quali indaga la procura della Repubblica di Ferrara, si riferiscono a più di un episodio. Episodio che vedrebbero come vittima un bimbo proveniente da una famiglia che risiede nello stesso comune dell’anziano, anche se risulta originaria di Porto Viro.

Dalle delicate indagini condotte emerge che il 75enne avrebbe costretto il piccolo, figlio di vicini di casa, a subire atti sessuali, denunciati per la prima volta alla procura estense lo scorso aprile. Dagli accertamenti condotti si è subito ravvisata la necessità di ascoltare il minore, in ambiente protetto e con l’aiuto di uno specialista, psicologo o psichiatra infantile, e l’audizione è stata fissata dal sostituto procuratore per il prossimo 26 settembre in tribunale a Ferrara, alla quale potranno partecipare il legale dell’anziano indagato e quello nominato dalla famiglia della presunta vittima.

Il procedimento a carico dell’indagato potrebber subire un’accelerazione, con richiesta di rinvio a giudizio, nel caso la testimonianza del minore dovesse risultare attendibile e il suo racconto verosimile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com