E’ accusato di pedofilia per aver costretto un anno fa un bambino di 4 anni (ora il piccolo ne ha compiuti 5) a subire atti sessuali tra cui un rapporto orale. Violenza sessuale, aggravata dal fatto che la vittima è minore di 10 anni, è l’ipotesi di reato di cui dovrà rispondere un anziano di 75 anni residente nel Delta Ferrarese.
La notizia, emersa dalle pagine del “Gazzettino” di Rovigo, è di quelle che suscitano a dir poco indignazione, tenuto anche conto che i fatti contestati, per i quali indaga la procura della Repubblica di Ferrara, si riferiscono a più di un episodio. Episodio che vedrebbero come vittima un bimbo proveniente da una famiglia che risiede nello stesso comune dell’anziano, anche se risulta originaria di Porto Viro.
Dalle delicate indagini condotte emerge che il 75enne avrebbe costretto il piccolo, figlio di vicini di casa, a subire atti sessuali, denunciati per la prima volta alla procura estense lo scorso aprile. Dagli accertamenti condotti si è subito ravvisata la necessità di ascoltare il minore, in ambiente protetto e con l’aiuto di uno specialista, psicologo o psichiatra infantile, e l’audizione è stata fissata dal sostituto procuratore per il prossimo 26 settembre in tribunale a Ferrara, alla quale potranno partecipare il legale dell’anziano indagato e quello nominato dalla famiglia della presunta vittima.
Il procedimento a carico dell’indagato potrebber subire un’accelerazione, con richiesta di rinvio a giudizio, nel caso la testimonianza del minore dovesse risultare attendibile e il suo racconto verosimile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com