
Julka Schucht con i figli Delio e Giuliano Gramsci
Domenica 22 settembre alle ore 11, presso il palazzo di Ludovico il Moro, l’associazione “Bal’danza” orgamizza l’appuntamento: “Per conoscere Giulia Schucht – presentazione di libro e concerto”.
L’opera letteraria, scritta da Lucia Tancredi, si intitola “La vita privata di Giulia Schucht”. Giulia (o Julka), grande violinista russa nonchè moglie di Antonio Gramsci, è stata “rimossa” dalla memoria di tutti. Ci aiuterà a capire il perché di questa condanna della storia l’autrice Lucia Tancredi, ad accompagnarla saranno le note di violino della giovane e affermata musicista Giulia Cerra.
Questo appuntamento rientra nel progetto “Percorsi al femminile 2013”, costruito da “Bal’danza” con Fidapa, Cif, Udi ed assessorato alle pari opportunità del Comune di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com