Il generale di divisione aerea, Roberto Nordio, è salito in castello estense per incontrare ufficialmente la presidente della provincia, Marcella Zappaterra. Subentrato nel comando della sede Nato di Poggio Renatico a Mirco Zuliani, il generale Nordio è dal 2 luglio di quest’anno il nuovo responsabile del comando delle operazioni aeree (Coa) e del Caccc.
Durante il colloquio la presidente ha ringraziato l’Aeronautica per la collaborazione istituzionale intercorsa negli anni, di cui un esempio è l’attiva partecipazione, fin dalla prima edizione, al Ferrara Balloons Festival.
Classe 1958 Nordio è nato a Chioggia e ha due lauree: in Scienze aeronautiche e Scienze politiche. Più di 2.700 ore di volo vanta al suo attivo il nuovo numero uno della stazione militare vicino a Ferrara, dove peraltro è già stato nel settembre 2001 con l’incarico di vicedirettore delle operazioni al Nato combined air operations centre five.
Ha raggiunto i gradi di generale di brigata aerea nel 2006, e di divisione aerea nel 2012, dal luglio scorso, quindi, è il nuovo comandante della base di Poggio Renatico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com