Argenta
11 Settembre 2013
La cooperativa "La pieve" gestira d'ora in poi l'attività

Il bar dell’ospedale cambia gestione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta si illumina con la Notte Bianca Anni ’80

Tutto pronto per la notte più bella della Fiera, la “Notte bianca degli anni ‘80”: la musica live e le proposte gastronomiche e di intrattenimento accompagneranno i visitatori fino alle 2

Inaugurata la Fiera di Argenta 2025: un tuffo negli anni ’80

Inaugurata la 68° Fiera di Argenta, che dall’11 al 14 settembre allieterà il weekend degli argentani. Sul palco allestito in piazza Marconi, al simbolico taglio del nastro, presenti il sindaco Andrea Baldini e l’assessore regionale Paolo Calvano

ospedaleArgenta. Dal 9 settembre la Coop “La pieve di Argenta” gestisce il bar dell’ ospedale di Argenta Mazzolani Vandini. All’inaugurazione erano presenti il presidente della Coop “La pieve” Roberto Ghetti, il direttore dell’opera Santa Teresa Don Paolo Pasini, il sindaco di Argenta Antonio Fiorentini e Dina Benini direttrice sanitaria dell’ospedale di Argenta

Si tratta di un affidamento diretto per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate dell’Ausl di Ferrara, al Consorzio Impronte Sociali  che, per ogni attività individua tra le proprie associate, le esecutrici dei servizi. La convenzione infatti prevede, dal 2011 la gestione del bar dell’ospedale del Delta, gestito dalla cooperativa sociale “il Germoglio” e da ieri il bar dell’ospedale di Argenta alla Cooperativa “la Pieve”.

La cooperativa sociale “La Pieve” è presente sul territorio argentano dagli anni ’80. Una presenza rinforzata dall’appoggio dell’opera Santa Teresa di Ravenna e la cooperativa “Terzo Millennio”.

La Pieve è un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nell’inserimento delle persone diversamente abili nel mondo del lavoro che opera nell’ambito pubblico e nel privato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com