Eventi e cultura
9 Settembre 2013
Il programma di oggi del Balloons Festival al parco urbano

Non solo mongolfiere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

adminIl programma del Ferrara Balloons Festival di oggi – lunedì 9 – riprende dalle mongolfiere, in volo libero a partire dalle 7.30 e poi nella sessione pomeridiana delle 17.30. Alle 8.30, il taglio nastro dell’Educamp, il campo sportivo multidisciplinare organizzato dal Coni regionale e pronto ad accogliere i bambini dai 6 ai 14 anni, prima che inizi la scuola.

Lo stand interattivo dell’Aeronautica Militare sarà aperto dalle 9 alle 20, mentre nel pomeriggio i più piccoli potranno fare passeggiate sui pony di Acli  Coccinelle (dalle 15.30 alle 19.00) e partecipare a “Bimbi in sella”, a cura della scuderia Il Tridente.

Le prove di tiro con l’arco a cura dell’A.S.D. Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti, la gara di videogame “Gioca con Franciosi e Vola con Renault”, per vincere un volo gratis in mongolfiera, e il tree climbing a cura dell’A.S.D. Ferrara Climb attendono il pubblico più dinamico del festival.

Chi vuole immergersi in un’atmosfera rinascimentale potrà farlo nella Città Magica dell’Ente Palio di Ferrara e del Rione Santo Spirito, mentre alle 16.30 la “street culture” troverà espressione grazie ad Area Giovani, con la corriera stravagante e la troupe di Imaginaction Tv.

La serata al Parco urbano si chiuderà con la sessione di allenamento funzionale a cura di ByB Functional Training Academy e, alle 20.45, la “Magic&Night”: concerto pop-rock della band emergente Bolognese Synthonia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com