Sport
7 Settembre 2013
I biancazzurri al debutto casalingo in notturna contro il Monza

Il Paolo Mazza riabbraccia la Spal

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

spalDalla serie D alla Lega Pro, dal contestatissimo Benasciutti al “nuovo che avanza” rappresentato dalla proprietà della famiglia Colombarini. Tanti mesi estivi di dubbi e paure spazzate via dall’avvento del rinnovato corso societario e la Spal, domenica sera, è attesa dal debutto in campionato casalingo, sul manto erboso del “Paolo Mazza” contro il Monza.

C’è attesa e si respira l’entusiasmo dei giorni belli in città: già abbondantemente superata quota mille abbonamenti (l’obiettivo dei 1500 sognato dalla dirigenza è ad un passo), si annuncia una nutrita presenza di pubblico e tifosi biancazzurri, pronti ad abbracciare la nuova Spal, rinnovata in tutto e per tutto e brillantissima sia nel pre-campionato sia nella gara di esordio in campionato di domenica scorsa a Meda. Sfortunatissima la trasferta brianzola per i ragazzi di mister Leonardo Rossi, capaci di rimontare in maniera perentoria il parziale vantaggio del Renate e condurre la partita per 3 a 1 prima di essere fermati da un contestatissimo quanto assurdo infortunio dell’arbitro. Episodio clamoroso, che per le vecchie norme della Lega Pro, costringerà la Spal a rigiocare nelle prossime settimane una gara sostanzialmente già vinta.

Messa in archivio l’amarezza per l’accaduto, è logico attendersi una squadra volenterosa di riprendere il discorso interrotto a Meda, stimolata ulteriormente dal giocare davanti ai tifosi. L’avversario di turno è il Monza, squadra da annoverare tra le “big” del torneo e quindi impegno probante per Capitan Varricchio e compagni. Alla Spal il compito di confermare le ottime sensazioni raccolte sin qui dall’inizio del nuovo corso e mandare immediatamente un messaggio “forte” alle avversarie del campionato di Seconda Divisione.

In panchina siederà il neo acquisto Buscaroli, indisponibili per infortunio Braiati e Falcier, squalificato Rosseti: mister Rossi dovrebbe così confermare l’undici sceso in campo domenica scorsa a Renate.

Fischio d’inizio di Spal-Monza al “Paolo Mazza” domenica alle 20,30.

In occasione del debutto casalingo di domenica sera contro il Monza, i ragazzi di Curva Ovest invitano tutto il pubblico che sarà sugli spalti del ‘Paolo Mazza’ ad indossare indumenti biancazzurri per creare un effetto coreografico importante a supporto della squadra.

Di seguito la lsita dei convocati per la gara: PORTIERI: Coletta, De Marco, Menegatti. DIFENSORI: Buscaroli, Cenerini, D´Orsi, Fantoni, Paloni, Panizzi, Silvestri. CENTROCAMPISTI: Banzato, Capellupo, Di Quinzio, Landi, Lazzari, Pandiani, Vita. ATTACCANTI: Cozzolino, Personè, Varricchio. SQUALIFICATI: Montorsi e Rosseti. INDISPONIBILI: Braiati e Falcier. DIFFIDATI: nessuno.

Per accedere allo stadio cittadino, i tifosi che hanno sottoscritto l´abbonamento dovranno presentarsi ai cancelli del “Paolo Mazza” domenica 8 settembre per la partita SPAL – Monza con regolare documento d´identità e foglio provvisorio della tessera del tifoso (Fidelity Card) rilasciato dagli appositi uffici quando sono stati acquistati sia abbonamento, sia tessera del tifoso (Fidelity Card).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com