Si fermerà anche a Ferrara il “Tour Smilla”, viaggio in sidecar di Paolo Susana e la sua cagnolina Smilla, allo scopo di sensibilizzare i cittadini italiani sui temi dell’abbandono, del randagismo ma anche delle adozioni di animali abbandonati.
L’idea del “Tour Smilla” è semplice, ma il progetto è grande e meritevole: si tratta di un viaggio per tutta l’Italia, partito il 26 luglio scorso da Gorizia, con diverse tappe nei canili e gattili di tutta la penisola, allo scopo di dare visibilità ai tanti rifugi che accolgono cani e gatti abbandonati, ma anche per denunciare il fenomeno dell’abbandono. Il pomeriggio del 28 agosto Paolo e Smilla arriveranno sul loro sidecar – ribattezzato “Ronzinante” – anche a Ferrara, per fare tappa al gattile comunale, gestito dall’associazione “A Coda Alta” e al canile comunale, gestito da Avedev.
Il tour si chiuderà il 1 settembre di nuovo a Gorizia, al “Festival Vegetariano” (che sostiene anche l’iniziativa), per seguire tutte le tappe del viaggio di Paolo e Smilla: http://sidecarsmilla.blogspot.it/ e https://www.facebook.com/SidecarSmilla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com