Sport
12 Agosto 2013
Il saluto del blocco bielorusso. In arrivo tre egiziani

Hockey Bondeno, diramati i calendari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Campioni d’Italia ospiti all’Educamp Coni

Al Palagym “Orlando Polmonari” è giunta al termine anche questa edizione dell’Educamp Coni organizzato dalla Palestra Ginnastica Ferrara, la prima società sportiva in Italia, ancora nel 2015, ad ottenere dall’ente deputato alla gestione dello sport in Italia

Calcio. Asd Copparo 2015, inizia l’era Trio

La nuova presidente Vanessa Galante ha esposto gli obiettivi della società: “Il nostro obiettivo è far crescere il settore giovanile, creando un percorso che porti i ragazzi fino in prima squadra"

Enrico Coni, il capitano

Enrico Coni, il capitano

Bondeno. Esordio casalingo col Cus Padova sabato 5 ottobre poi di filata sei turni settimanali fino al 16 novembre con l’ultima d’andata contro il Csp San Giorgio a Casale di Scodosia. La Segreteria federale su indicazione del Settore agonistico nazionale ha reso noto nel week end il calendario di serie A2 maschile di hockey su prato 2013/2014.

L’Hockey Bondeno è stato inserito nel girone A assieme a Ch Libero San Vito Romano, Ash Città del Tricolore Reggio Emilia, Cus Padova, Csp San Giorgio, Savona Hc, Hcu Catania, Lazio. Il sedicesimo campionato di A2 dei matildei sarà anche quello che si aprirà senza più l’apporto dei bielorussi Fedossenko e Bartneusky, i due giocatori che unitamente al connazionale Valikau nel primo triennio, hanno condiviso i tre lustri più prolifici della storia del club bondenese.

La coppia bielorussa sarà così sostituita da un paio di atleti egiziani di prima fascia in ambito nazionale che hanno già ricevuto l’ok della massima istituzione sportiva italiana circa il loro ingresso nel nostro Paese: Mohamed Abdel Azizi El Maguid Ahmed e Mohamed Amr. Il vertice societario, con in testa il presidente Bergamini, ha inoltre dato il via per l’ingaggio di un terzo extracomunitario, scelta ricaduta sull’egiziano Mohamed Saad Elsayed Belal, anch’egli nel lotto dei trenta giocatori d’interesse nazionale, accantonando al momento l’ipotesi di arrivo di uno o più oriundi o comunque di argentini nel roster dell’Hockey Club Bondeno.

Ancora una decina di giorni poi Marco Pritoni, trainer biancazzurro, guiderà il raduno della prima squadra al campo “Giatti”, per il primo appuntamento stagionale naturalmente ancora a ranghi ridotti nell’attesa giungano a destinazione i nuovi acquisti. La società, infine, ha iscritto per l’anno sportivo 2013/2014 di hockey su prato una squadra sia nel campionato under 17, sia in quello under 14 a sette giocatori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com