Ritorno alla vittoria per la Cavallino 4 Torri
Partita quasi a senso unico, con il risultato più netto ampiamente meritato dalla squadra ferrarese
Partita quasi a senso unico, con il risultato più netto ampiamente meritato dalla squadra ferrarese
Pioggia di fischi per l'Ars et Labor, sconfitta in casa da un Pietracuta 'corsaro'. I rossoblu romagnoli s'impongono 0 a 1 grazie a un gol di Zannoni al 29'. Prestazione da dimenticare per i biancazzurri, protagonisti di una gara che definire "brutta" sarebbe persino un complimento
Il Copparo 2015 continua la sua corsa in testa alla classifica, anche se questa volta deve accontentarsi di un pareggio
Non si ferma la corsa del Valsanterno 2009, che vince ancora e consolida il primato in classifica
“Non possiamo nasconderci dietro alle assenze – esordisce Di Benedetto nel postgara – abbiamo fatto una brutta prestazione dall'inizio alla fine"

Enrico Coni, il capitano
Bondeno. Esordio casalingo col Cus Padova sabato 5 ottobre poi di filata sei turni settimanali fino al 16 novembre con l’ultima d’andata contro il Csp San Giorgio a Casale di Scodosia. La Segreteria federale su indicazione del Settore agonistico nazionale ha reso noto nel week end il calendario di serie A2 maschile di hockey su prato 2013/2014.
L’Hockey Bondeno è stato inserito nel girone A assieme a Ch Libero San Vito Romano, Ash Città del Tricolore Reggio Emilia, Cus Padova, Csp San Giorgio, Savona Hc, Hcu Catania, Lazio. Il sedicesimo campionato di A2 dei matildei sarà anche quello che si aprirà senza più l’apporto dei bielorussi Fedossenko e Bartneusky, i due giocatori che unitamente al connazionale Valikau nel primo triennio, hanno condiviso i tre lustri più prolifici della storia del club bondenese.
La coppia bielorussa sarà così sostituita da un paio di atleti egiziani di prima fascia in ambito nazionale che hanno già ricevuto l’ok della massima istituzione sportiva italiana circa il loro ingresso nel nostro Paese: Mohamed Abdel Azizi El Maguid Ahmed e Mohamed Amr. Il vertice societario, con in testa il presidente Bergamini, ha inoltre dato il via per l’ingaggio di un terzo extracomunitario, scelta ricaduta sull’egiziano Mohamed Saad Elsayed Belal, anch’egli nel lotto dei trenta giocatori d’interesse nazionale, accantonando al momento l’ipotesi di arrivo di uno o più oriundi o comunque di argentini nel roster dell’Hockey Club Bondeno.
Ancora una decina di giorni poi Marco Pritoni, trainer biancazzurro, guiderà il raduno della prima squadra al campo “Giatti”, per il primo appuntamento stagionale naturalmente ancora a ranghi ridotti nell’attesa giungano a destinazione i nuovi acquisti. La società, infine, ha iscritto per l’anno sportivo 2013/2014 di hockey su prato una squadra sia nel campionato under 17, sia in quello under 14 a sette giocatori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com