Bondeno
4 Agosto 2013
Saletti: “Un ulteriore passo verso l’abbattimento del digital divide”

Opportunità per la banda larga a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuola Pd, a lezione con Bratti e a pranzo con Bonaccini

Prosegue il percorso della scuola di formazione politica Mosaico, promossa dalla Federazione del Partito Democratico di Ferrara, in collaborazione con la Fondazione L’Approdo e la Conferenza delle Donne Democratiche

adminBondeno. Nuove opportunità in vista per chi decide di investire nel segnale a banda larga, nella navigazione in Internet. Dall’accordo stipulato lo scorso 11 luglio tra Lepida Spa e l’operatore di telecomunicazioni, Noitel Italia, affermato in ambito satellitare mediante la piattaforma Ka-Sat Eutelsat, si aprono nuove opportunità per chi intende oggi investire nella navigazione in Internet a banda larga.

Per abbattere il digital divide, infatti, l’accordo prevede che i residenti in regione possano usufruire, entro il 31 dicembre 2013, di forti agevolazioni per l’installazione da parte di Noitel di piattaforme per la navigazione con connettività satellitare. Modalità che consente prestazioni migliori (da 6 Mbit/sec, fino a 20 Mbit/sec) in fase di upload.

L’abbonamento verrà stipulato direttamente dall’utente con Noitel. A giudizio dell’assessore all’innovazione tecnologica del Comune matildeo, Simone Saletti, si tratta di «un ulteriore passo verso l’abbattimento del digital divide, che stiamo conducendo con la collaborazione di Lepida e di altri soggetti privati, per favorire la competitività delle aziende e la fruizione da parte di cittadini di servizi sempre più innovativi. Andando a coprire quelle zone del territorio difficili da raggiungere con tecnologie a banda larga “tradizionali”. Anche in questo senso va la delibera recentemente approvata dalla giunta, che permette alle nostre eccellenze (in ambito agricolo, ma non solo) di emergere – rivela Saletti – utilizzando le potenzialità della rete 2.0».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com