Cronaca
28 Luglio 2013
Il cardinale è stato "un punto di riferimento per molti e non solo per le persone di fede"

Morto Tonini, cordoglio in Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sovramura di via Baluardi. Quasi tre milioni per renderlo più accessibile

Sono stati consegnati oggi (3 giugno), alla presenza di Alessandro Balboni, vicesindaco del Comune di Ferrara, i due cantieri che riqualificheranno in termini di accessibilità il tratto di sovramura di via Baluardi e renderanno interamente visitabili i Baluardi di San Giorgio e dell'Amore

Luca Abete incontra gli studenti: “Insieme contro la paura di sbagliare”

“Popolo di Ferrara!”. Con questa rivisitazione della celebre affermazione con cui apre tutti i suoi servizi, Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha aperto l’incontro rivolto alle classi prime e seconde di cinque istituti del territorio per parlare del suo progetto dal titolo #Noncifermanessuno

tonini“Di monsignor Tonini mi hanno sempre colpito la riflessione pacata e il tono fermo, ciò che oggi manca in un momento attraversato da tensioni ed eccessi”. La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Palma Costi, insieme all’Ufficio di Presidenza e a nome dell’intera Assemblea legislativa, esprime dolore e cordoglio per la morte del cardinale Ersilio Tonini.

“Monsignor Tonini ha rappresentato un punto di riferimento per molti, e non solo per le persone di fede. Il suo pensiero e la sua testimonianza – sottolinea Costi – hanno sempre puntato a una società che non dimenticasse gli ultimi. Il suo insegnamento e la sua esperienza di uomo di Chiesa, pienamente dentro la società di oggi, mancheranno davvero a tantissimi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com