Finalmente una data: fine dell’incubo per i coniugi di Massa Fiscaglia
C’è una data per la fine dell’incubo dei due coniugi anziani di Massa Fiscaglia, bloccati nel proprio appartamento per l'assenza di un montascale funzionante
C’è una data per la fine dell’incubo dei due coniugi anziani di Massa Fiscaglia, bloccati nel proprio appartamento per l'assenza di un montascale funzionante
Sabato 29 novembre alla Darsena di Massa Fiscaglia è stata organizzata una giornata ecologica con pesca con magnete per la pulizia del canale e delle zone circostanti dal materiale ferroso
Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese
Operazione dei carabinieri con il Nucleo Cinofilo della polizia locale a Massa Fiscaglia. La donna è stata poi rimessa in libertà dal momento che risulta essere incensurata
Un momento di silenzio, di voce condivisa e di memoria viva. È questo ciò che ha rappresentato il flash mob “Ninna Nanna a Gaza”, organizzato dal gruppo consiliare Scelgo Fiscaglia e andato in scena il 15 novembre in piazza Pertini
Migliaro. Reato estinto per avvenuta remissione di querela. Il giudice Franco Attinà ha decretato ieri il non luogo a procedere per F.F., accusato di truffa in concorso con ignoti ai danni di un parroco.
Secondo la denuncia, poi come detto ritirata, l’uomo magnificava l’arrivo di eredità da parte di devoti ormai passati a miglior vita per poi intascarsi i soldi dei parroci di provincia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo, difeso dall’avvocato Vincenzo Bellitti, avrebbe convinto almeno due parroci (uno di Padova e, nel ferrarese, un sacerdote di Migliaro), a versare vaglia postali dell’importo di duemila euro ognuno.
L’escamotage consisteva nel far credere al malcapitato che qualche fedele di cui era stato appena celebrato il funerale avesse disposto una donazione in favore della parrocchia (40mmila euro nel caso in esame). Per ottenerla però era necessario versare per accettazione un certo importo al notaio che seguiva la pratica. E il nome del notaio cui inviare i duemila euro era F.F.. Che però notaio non era.
Il parroco di Migliaro, che non si era costituito parte civile, lamentò in denuncia la sottrazione di 4mila euro. Ieri però, davanti al giudice e al pm Anna De Rossi, ha ritirato la querela.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com