Portomaggiore
27 Luglio 2013
Notte di San Lorenzo al Verginese tra musica, spettacoli, mercatini, laboratori

Delizia sotto le stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di "intimare i necessari interventi di sfalcio" verso le ditte responsabili per "ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti"

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Conclusa la seconda estemporanea dedicata a Francesco Pasini

Si é conclusa domenica 11 maggio in occasione della festa dell'Agricoltura e del volontariato di Portomaggiore, la seconda estemporanea di pittura dedicata a Francesco Pasini che per oltre 40 anni ha portato a nome di Arstudio, l'arte e cultura in tutto il mondo

“Tarocchi: Storia e Magia”. Lo storico Vitali a Portomaggiore

Giovedì 15 maggio alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore si terrà la terza serata divulgativa organizzata dall'associazione #Oltre. Relatore della serata "Tarocchi: Storia e Magia - Dal 400 all'età dei lumi" sarà Andrea Vitali

delizia notteGambulaga. Per il secondo anno consecutivo, sabato 10 agosto la Delizia Estense del Verginese (via del Verginese 56 Gambulaga Portomaggiore) sarà  la suggestiva cornice di Delizia sotto le stelle, una magica Notte di San Lorenzo per osservare le stelle cadenti nel giardino del Castello, con la scenografia di un grande falò, spettacoli di danza e musica, mercatini degli artigiani e laboratori.

Alle 21.30 inizierà il concerto di Massimo Giuntini e Roberto Romagnoli, con chitarra e bouzouki, seguito dallo spettacolare Dal Fuoco: dal fuoco veniamo e dal fuoco torniamo, coreografie di danza tribale con strumenti di fuoco a cura di Animaefuoco. Alle 23.30 la serata si scalderà con l’accensione del falò a cura della Thaut Seenia Senones.

Alcuni telescopi permetteranno di osservare il cielo stellato, accompagnati dal Gruppo Astrofili Columbia. E per la caccia alle stelle cadenti ci si potrà stendere in tutta comodità nel giardino della Delizia; si consiglia di portarsi torcia e plaid.

Durante tutta la serata i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio di fusione dello stagno e realizzazione di medagliette con tecniche antiche, a cura della Thaut Seenia Senones, che organizzerà anche i mercatini degli artigiani, con idromele, miele e birra artigianale, prodotti secondo le antiche pratiche alimentari.

La Delizia inoltre terrà aperte le sue porte per visite libere o guidate da operatori di Atlantide, o per visitare la mostra Piccole Opere Umane, una bipersonale di fotografia di Alessandro Passerini e Giulia Pesarin.
Per dissetarsi sarà disponibile tutta la sera il Cocktail Bar Polvere di Stelle by Messisbugo.

Il costo di partecipazione alla serata è di € 8 a persona. Si consiglia la prenotazione.

L’iniziativa è coordinata da Atlantide e promossa dal Comune di Portomaggiore. Per informazioni:  tel 335 236673 verginese@atlantide.net

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com