Lido di Pomposa. Prosegue a pieno ritmo la programmazione estiva di “Comacchio a Teatro” con il quinto appuntamento della rassegna itinerante, che venerdì 26 luglio farà tappa al Lido di Pomposa. Dopo il grande successo riscosso dai quattro precedenti appuntamenti, che hanno già totalizzato oltre mille presenze, venerdì sera, in piazza Ballardini al Lido di Pomposa andrà in scena lo spettacolo “Il dottore innamorato” de I burattini della commedia, compagnia modenese la cui poetica si distingue per una brillante riscoperta e reinvenzione della tradizione burattinesca nostrana.
La compagine è capitanata dal burattinaio Moreno Pigoni. “Il dottore innamorato” è un classico ispirato al repertorio tradizionale: il Dottor Balanzone è desideroso di prendere moglie e la sua prescelta è la figlia di Sandrone, la bella Lisetta. A Sandrone vengono offerti, in cambio della mano della giovane, un mucchio di quattrini. Quest’ultimo sarebbe felicissimo di intascarli, ma Lisetta è innamorata di Fagiolino, il quale, appresa la notizia, escogita un piano. La strega Gertrude sarà colei che risolverà l’intricata faccenda. Il finale rivelerà una divertente sorpresa.
L’arte dei burattini, di cui Moreno Pigoni è brillante interprete, proietta lo spettatore in un’ atmosfera senza tempo. Risate e divertimento assicurati per il pubblico di ogni età, con inizio spettacolo alle ore 21:15. Prossimo appuntamento, venerdì 2 agosto al Lido degli Scacchi con “Il grande trionfo di Fagiolino pastore guerriero”.
Massimiliano Venturi del Teatro dell’Aglio è il direttore artistico della fortunata rassegna estiva, realizzata con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com