Porto Garibaldi, nuovo look per via Livraghi
Centro urbano più sicuro, funzionale e all’insegna del decoro. Sono gli obiettivi del progetto per la riqualificazione di via Livraghi a Porto Garibaldi
Centro urbano più sicuro, funzionale e all’insegna del decoro. Sono gli obiettivi del progetto per la riqualificazione di via Livraghi a Porto Garibaldi
Gli appuntamenti della Diocesi per l’8 dicembre in occasione della Festa dell'Immacolata Concezione
La giunta predisponga un piano regolatore regionale dei bilancioni. La proposta è stata avanzata da Fausto Gianella (Fratelli d’Italia)
L’Associazione Ornitologi dell’Emilia-Romagna e il Parco Del Delta del Po hanno organizzato il convegno 'Oche, Gru, Fenicotteri: una convivenza possibile'
Torna l'atteso appuntamento con la rassegna "Teatri sull’Acqua". L'anteprima si terrà il 7 dicembre presso la Sala Civica di Vaccolino di Comacchio
Porto Garibaldi. Udienza lampo quella di ieri nell’ambito del processo per la vicenda delle casette in spiaggia, che vede come unico imputato Antonio Pini, il dirigente dell’ufficio urbanistica del Comune di Comacchio (accusato di abuso d’ufficio e falso per aver rilasciato un’autorizzazione paesaggistica e il permesso di costruire nella veste di pubblico ufficiale e per aver falsamente attestato nell’autorizzazione che l’istanza relativa alla realizzazione dei fabbricati non contrastava con le norme urbanistiche).
Pini, difeso dall’avvocato Maria Mezzogori, era stato rinviato a giudizio dal gup del tribunale di Ferrara, Monica Bighetti, che aveva deciso invece il non luogo a procedere perché il fatto non costituisce reato per i costruttori che realizzarono le quattro unità abitative in viale dei Mille, a poco più di 30 metri dalla battigia, ritenuta dall’accusa area sottoposta a vincoli paesaggistici.
Indagato e poi prosciolto era stato anche il geometra Davide Luciani, direttore dei lavori, che ieri è comparso per pochi minuti sul banco dei testimoni, Giusto il tempo di avvalersi della facoltà di non rispondere e congedarsi.
In vista delle prossime udienze, il tribunale ha incassato il consenso delle parti al cambio della composizione del giudice collegiale. Al giudice Rizzieri, a partire dalla prossima udienza fissata per il 4 dicembre, subentrerà il giudice Testoni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com